Questa bridal session organizzata da Lucia Saltamacchia ci regala una bella dose di colore! Siamo in Maremma, nella cornice storica e raffinata del Castello di Marsiliana, tra le colline toscane e i loro ulivi. Le foto scattate da Chiara Serracchiani hanno i colori della primavera, grazie ai fiori di Giuseppe Loi e all’abito di AnnaLisa Atelier, dalle sfumature di rosa e fucsia.
Da Lucia Saltamacchia… Note di colore per il Castello di Marsiliana, un ambiente retro che racconta di se attraverso ogni pietra, ogni albero e ogni stanza che nei secoli ha ospitato principi e contesse e festeggiato con menestrelli e cantastorie.
La Maremma è una terra che esprime magia e ispira sentimenti pieni.
Nel cuore della bassa Toscana, a due passi dal mare e immerso nelle colline di ulivi si erge imponente un castello dal sapore antico che entrando ci accoglie con tutti i comfort necessari e con il fantastico sorriso della castellana Jolanda.
Questo inspiration shooting nasce dalla mia voglia di far conoscere la mia terra, di farla scoprire a chi è alla ricerca del bello e del genuino. Il lavoro della Weddy, così mi faccio chiamare ironicamente dalle mie coppie, è abbracciato da fantastici professionisti e insieme diamo vita a progetti articolati, definiti dettagliatamente nei mesi con le coppie, come un regista dirigo le riprese del film e poi mi godo la prima visione. Ogni professionista come un attore mette in campo le proprie doti: gli allestimenti floreali rispecchiano il carattere della sposa e la makeup artist ne arricchisce la bellezza.
Quando ho convocato il gruppo e ho detto che volevo organizzare uno shooting per Wedding in Maremma ho chiesto estro e eleganza non troppo sobria. Ecco che Anna, proprietaria di AnnaLisa Atelier, ha proposto un abito Sofia Bianca 2020 di Ronald Joyce dal carattere forte ma romantico.
Chiara attraverso i suoi scatti ci permette di fermare il tempo, di apprezzare all’ennesima potenza i dettagli e dare loro la giusta rilevanza.
Scegliere di sposarsi in Maremma è scegliere di avere per sempre dei ricordi indelebili. La maremma è una terra che ti affascina e di cui dopo averla conosciuta non puoi più fare a meno.
Credits
Fotografia: Chiara Serracchiani // Progetto e organizzazione: Lucia Saltamacchia – Wedding in Maremma // Abito: AnnaLisa Atelier // Modella: Vittoria // Trucco e acconciatura: Simona Calvisi // Allestimento floreale: Giuseppe Loi // Noleggio e mise en place: Wedding in Maremma // Coordinato grafico: Serigrafic for Wedding // Location: Castello di Marsiliana (Grosseto)
Lascia un commento