
Per celebrare l’inizio dell’autunno sul blog non c’è niente di meglio di un bel real wedding di stagione, soprattutto quando è raffinato e delicato come questo! Manuela e Armando si sono sposati lo scorso ottobre: un matrimonio dai dettagli curati nei toni del verde salvia e del bordeaux, all’insegna della semplicità e dell’eleganza. Proprio come l’abito da sposa realizzato da Medea Sposa, o la coroncina per capelli di Elibre.
Valentina Casagrande ha seguito gli sposi con la sua macchina fotografica dalla cerimonia fino al ricevimento, passando per il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per un servizio fotografico molto particolare.






Da Valentina Casagrande… Manuela e Armando, si sono sposati a Napoli il 13 ottobre del 2018. Una giornata molto calda e davvero bella per essere ottobre. La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa di San Giovanni a Teduccio in provincia di Napoli, che si trova accanto al Museo delle locomotive di Pietrarsa, luogo scelto per le foto di coppia.







Da Manuela, la sposa… Armando ed io stiamo insieme da molti anni e nel novembre del 2017 a Parigi, lui mi ha chiesto di sposarlo. Scontato? No, romantico!!
I colori guida del nostro matrimonio sono stati il verde salvia e il bordeaux, infatti le partecipazioni, il bouquet e la coroncina avevano quel colore. Per il resto ho cercato di seguire il mio gusto e il mio senso dell’eleganza.




Il mio momento preferito della giornata è stato sicuramente l’ingresso in Chiesa, perché il cuore va a mille ed bello incrociare il suo sguardo da lontano. Tantissima emozione.





Sicuramente la torta non era come la desideravo, ma pazienza! Alle future spose consiglio di realizzare tutto secondo il loro gusto e di non lasciarsi influenzare da altre persone.






Credits
Fotografia: Valentina Casagrande // Cerimonia: San Giovanni a Teduccio (Napoli) // Ricevimento: Villa Andrea D’Isernia, Ercolano // Abito da sposa: Atelier Medea Sposa // Scarpe: Jimmy Choo // Orecchini: Giovanni Hauber // Coroncina capelli: Elibre // Abito sposo: sartoriale // Fiori: Antonino // Catering: Villa Andrea D’Isernia // Acconciatura: Gennaro La Rocca // Make up: Sara Scarpati // Inviti e grafica: Fairy Eco Friendly
giulia lombardo dice
l’abito della sposa è meraviglioso e pur non essendo fan del velo su di lei sta veramente bene…anche le decorazioni dei tavoli sono molto carine ed eleganti nella loro semplicità