Peonie, rose e tutte le sfumature dal rosa pastello al corallo: oggi su Wedding Wonderland è primavera! Siamo nel giardino segreto di Ca di Nì, dimora storica dalle origini medievali, dove Brodo di Giuggiole ha organizzato uno styled shoot dal gusto bohémien e un po’ british. Qui, tra un tripudio di fiori e verde, dettagli vintage e romantici incontrano elementi contemporanei, per un’ispirazione giocata sui contrasti. Grazie a Carolina Serafini per queste foto!
Da Brodo di Giuggiole… Quando il sole bacia i fiori e la terra si riscalda all’arrivo della bella stagione, non può che nascere una dolce ispirazione, come questo shooting intitolato “Promise of Spring”.
Siamo in Liguria, a Finalborgo (SV) in una location di origine medievale, che nasconde al suo interno un giardino segreto, ricco di angoli intimi e inaspettati: Ca di Ni.
Proprio qui Alessandra Giuffra, titolare di Brodo di Giuggiole Events & Wedding Planning, ha pensato di ambientare questo shooting in uno stile – un po’ dal sapore inglese e un po’ boho chic – che vuole valorizzare al massimo l’elemento floreale in una palette dai colori pastello al rosso corallo, il colore del 2019.
Ma come ogni lavoro che si rispetti, il risultato non sarebbe stato così apprezzato, se non vi fosse stata la collaborazione di un gruppo di fornitori professionisti del settore, che, su progetto di Alessandra, hanno contribuito, ognuno per la propria parte, alla realizzazione di questo shooting, dando vita a qualcosa di superlativo.
La ricerca del contrasto è evidente e si ripete in alcuni dettagli, come ad esempio i piatti trasparenti e le posate dorate, riprese nei candelabri e nei bicchieri portacandele dello stesso tavolo imperiale o come nelle partecipazioni dalla scrittura romantica, presentate in una busta semi trasparente ma chiusa da una ceralacca dorata.
In questa realizzazione viviamo una rivisitazione di simbologie antiche, interpretate in chiave contemporanea, in un contrasto tra innovazione e tradizione.
Credits
Fotografia: Carolina Serafini // Wedding planner & design: Brodo di Giuggiole // Location: Residence Ca di Nì, Finalborgo (Savona) // Video: Rock’n Love Films // Flower design: Paolo De Silvestri // Stationery: Bianco su Bianco // Abito sposa: Sartoria Bassani // Abito sposo: Sanvenero Sartoria Italiana // Acconciatura e Make up: Michela Clemeno // Noleggi: SMMA GROUP, Genova // Cake design: Simo la pasticceria che sognavo
Lascia un commento