Non riesco a immaginare un modo migliore di concludere la settimana, questo styled shoot è favoloso! Manuela Mantovani e Martina Filomena, insieme a Elisabetta Riccio, hanno scelto il parco di Villa Marchesi di Moncrivello per un matrimonio dall’atmosfera boho e selvaggia. I dettagli sono perfetti per sposi giovani e avventurosi, con una palette che richiama i colori della terra, composizioni floreali con un tocco tropicale e un arco nuziale triangolare ispirato ai tepee dei nativi americani.
Da Martina Filomena Weddings & Events… Questo shooting d’ispirazione nasce dall’idea di un matrimonio libero e anticonvenzionale, lontano dalle regole. In queste foto mostriamo dei dettagli wild combinati con lo stile di una sposa elegante e chic, vestita di un abito spezzato e molto romantico a cui durante la cerimonia abbiamo abbinato un accessorio molto unico, una coroncina che ricorda un copricapo indiano.
L’acconciatura rimane romantica ed eterea e lo sposo dallo stile selvaggio mostra qualcosa di diverso e fresco, nell’idea che possa essere d’ispirazione per tutti i giovani sposi.
Lo stile è un po’ boho, un po’ wild e un po’ nomade, rimanendo comunque incredibilmente chic, umile ma accattivante. La palette prende ispirazione dai colori della terra e dei giardini fioriti, il bouquet scenografico e ben studiato ha un aspetto spettinato come di fiori appena raccolti.
Presso Villa Marchesi di Moncrivello abbiamo ricreato una cerimonia intima con un arco in stile tepee lungo lago e un piccolo salotto fiorito nel giardino. Il ricevimento è stato caratterizzato da una tavola accogliente completata da piume, pouf , fiori e candele, con dettagli in legno e in plexiglass. La torta nuda con fiori freschi è poi il dettaglio finale.
La location comprende anche un maneggio che dà sfondo ad alcune foto e ci permette di rappresentare uno stile selvaggio, con cavalli e asini che danno un senso di libertà.
Il servizio fotografico si conclude con un momento estremamente intimo, gli sposi guardano il cielo stellato sdraiati in una capanna di vetro, immaginando i loro sogni e i loro obiettivi comuni, avvolti da candele e fiori.
Con ogni scatto io, Manuela ed Elisabetta volevamo essere d’ispirazione per un matrimonio giovanile ma soprattutto con un senso di avventura e libertà, sia d’espressione che di stile.
Credits
Fotografia: Elisabetta Riccio Wedding // Wedding Planner: Manuela Mantovani Weddings & Special Events e Martina Filomena Weddings & Events // Abito: Maura Brandino – Il sogno atelier // Modelli: Alina Mansukhlal e Federico Masini // Floral design: Danielle Design // Make up: Rosanna Curci Make Up // Location: Villa Marchesi di Moncrivello (Vercelli) // Wedding cake: Alessandra del Massa // Tipografia: Mogu Wedding
Lascia un commento