
Siamo nel cuore delle Marche, tra gli Appennini e il mar Adriatico, dove sorge il piccolo castello medievale di Genga. Questo styled shoot, organizzato da Weddy’s Angels, è un omaggio al territorio e alle sue tradizioni artigianali. Negli allestimenti dettagli presi in prestito dalla natura, come cristalli e geodi, incontrano oggetti d’artigianato locale, come tessuti, terrecotte e gioielli, circondati dalla bellezza del paesaggio circostante.





Da Weddy’s Angels… Ci troviamo nelle cuore verde delle Marche, sul versante appenninico della provincia di Ancona, dove si estende il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Grotte sotterranee di origine carsica, le Grotte di Frasassi, e bellissimi borghi di origine medievale, tra cui Genga, sono di grande interesse naturalistico e speleologico.
L’area è custode di abbazie e monumenti in stile romanico tra i più importanti della nostra Regione.
In questo cuore medievale si intrecciano storie e leggende tra cui la romantica storia di una fanciulla di nome Genga che si innamorò del tedesco Gallo, lo sposò e diede origine alla nobile dinastia.




Ispirate dalla bellezza e dalla ricchezza naturale abbiamo realizzato questo shooting cercando di rappresentare l’essenza del nostro territorio in tutti i suoi elementi legati anche alla tradizione artigianale e artistica, passando dalla carta alle terrecotte, dal tessile all’arte orafa.





È ambientato per lo più nel Castello di Genga, un nucleo fortificato in cima ad una collina, dove gli edifici di pietra calcarea sono stati costruiti sulla pietra lasciata a vista.
Qui il tavolo sposi è arricchito da tessuti originali che racchiudono nelle loro trame tutta la storia dell’antica lavorazione della canapa che era presente nella nostra zona.





L’artigianalità si fonde con l’interpretazione moderna anche nella mise en place dove i piatti sono stati realizzati dalle sapienti mani di Silvia Tancini su terracotte di Fratterosa, una tradizione antica del territorio marchigiano. Il blu e il rosa sfumature naturali dei geodi come l’agata e il quarzo, suggellate dall’oro, sono state fonte di ispirazione prese in prestito dalla natura anche nella realizzazione dei gioielli presenti in questo shooting.
Un’arte, quella orafa, importante nel nostro territorio e qui rappresentata dalla maestria degli orafi marchigiani.






La stationery, su carta a mano Fabriano, rimanda inevitabilmente ai geodi e ai cristalli, percorrendone forme esagonali e sfumature nel decoro realizzato ad acquerello con applicazione di foglia oro.
Il taglio della torta avviene in un suggestivo angolo panoramico del Castello che scopre tutta la bellezza naturale del sito.






Credits
Fotografia: Francesco Cesaroni // Concept, Planning & Design: Weddy’s Angels // Location: Castello di Genga // Atelier: Ylo Couture // Fiori: La Rosa Blu di Michela Pezzanesi // Video: Michele Magliola // Modelli: Pierre Profili e Federica Frioli // Make up: Alessandra Sabbatini // Acconciatura: Parrucchieria Federica // Barber shop: Clever // Gioielli: Marchegiani // Stationery: Weddy’s Angels // Piatti: Silvia Tacini // Tessuto di canapa: Marina Leporoni // Torta: La Torteria // Automobile: Maggiolino Wedding // Arredi: Lorenzo Fanesi
Lascia un commento