Paola e Ivan sognavano un matrimonio semplice e raffinato, dallo stile minimal e dai colori pastello, che rispecchiasse le loro personalità. Gli sposi condividono la passione per la bicicletta, che è diventata subito il simbolo del loro matrimonio, dalle partecipazioni dal gusto vintage fino all’uscita dalla chiesa. Sullo sfondo il piccolo borgo di Pizzoni, in provincia di Vibo Valentia, e lo splendido mare della Calabria. Grazie a Lisa Marie La Caria per queste immagini!
Da Paola, la sposa… La nostra è una storia che va avanti da tantissimi anni. Siamo nati e cresciuti nello stesso paesino (Pizzoni, in provincia di Vibo Valentia), amici per la pelle fino a quando non è sbocciato l’amore all’età di 19 anni, poco prima di separarci (geograficamente) per l’università. Io a Nord (Firenze), Ivan a Sud (Reggio Calabria). Dopo l’università mi sono spostata per lavoro ancora più a nord (in Svizzera) e dopo tanti anni di lontananza finalmente Ivan è riuscito a raggiungermi e qui, viviamo insieme da 5 anni.
La proposta di matrimonio è stata fatta la mattina dopo il nostro trasloco nella nuova casa, con tutti gli scatoloni ancora da aprire, solo uno aperto: quello dell’anello! Ci siamo sposati l’anno seguente e la parte più emozionante è stata vedere, in questa occasione, i nostri due mondi che si uniscono, quello italiano e quello svizzero. Infatti, tanti sono stati gli amici che ci hanno raggiunto da Berna a festeggiare insieme ai nostri familiari e amici di una vita. E’ stato semplicemente meraviglioso!
Condividendo entrambi la passione per la bici, quest’ultima è stata scelta come simbolo del nostro matrimonio. Per esempio, all’uscita dalla Chiesa, dopo il lancio del riso, siamo saliti in sella ad una bici vintage anni ’50 che i nostri amici hanno provveduto ad addobbare con una piccola decorazione floreale e delle lattine attaccate alla ruota posteriore.
I colori predominanti sono stati il verde mela e il rosa pastello, rappresentati, tra le altre cose, in tutte le composizioni floreali sia in Chiesa che presso Villa Zerbi.
Le bomboniere (vasettini di miele), sono state preparate dai nostri genitori. Il miele è stato acquistato da un produttore locale, mentre tutti gli altri materiali sono stati acquistati on line.
Ci sono stati diversi “momenti preferiti” durante la giornata. Di sicuro quello più emozionante in chiesa. Tra i più divertenti c’è il tragitto in macchina verso la location insieme alla nostra testimone e mia sorella: tutta la tensione era andata via e abbiamo cantato a squarciagola per tutto il tempo!
Il consiglio più grande che mi viene da dare, molto prevedibile, è di cercare di godersi i preparativi e la giornata stessa del matrimonio nel miglior modo possibile! Ci sono stati diversi momenti in cui ci siamo sentiti nervosi, sotto tensione, soprattutto perché abbiamo preparato tutto in meno di un anno e a distanza. Tornassi indietro, cercherei di godermi questi momenti indimenticabili ancora di più.
Credits
Fotografia: Lisa Marie La Caria // Cerimonia: Chiesa Matrice di Pizzoni (Vibo Valentia) // Ricevimento: Villa Zerbi, Taurianova (Reggio Calabria) // Video: Carmine Cianni // Abito da sposa: Temptation’s Gallery // Scarpe: Alessandra Rinaudo // Abito sposo: Carlo Pignatelli // Fiori: Vittoria Scidà // Catering e torta: Lo Schiavo Catering // Acconciatura: Marianna Macrí // Make up: Rosa Scidà // Intrattenimento musicale: Simone Gullí // Inviti e grafica: Annalisa Ciconte // Decorazioni: Vittoria Scidà e Caterina Fazzolari – EGO Creazioni
Lascia un commento