Per Giulia e Francesco la scelta della location è stata naturale: Villa Semenza è di proprietà della loro famiglia e con la sua atmosfera allo stesso tempo raffinata e familiare ha ispirato tutti gli aspetti del loro matrimonio.
Come gli allestimenti realizzati da Il Profumo dei Fiori, dai colori tenui, con tante peonie e foliage, in una parola: incantevoli! Il racconto fotografico di Francesca Angrisano mi piace così tanto che in questo post troverete più foto del solito, spero non vi dispiaccia!
Da Giulia, la sposa… Ci siamo incontrati ad una festa a Londra, quando entrambi vivevamo lì. Francesco era all’epoca irreperibile, comunicavamo via email e non possedeva un cellulare. Ho pensato che non ci sarebbe stato futuro. Tre mesi dopo vivevamo insieme!
La location è di proprietà della famiglia, che organizza lì matrimoni da 20 anni. Volevamo che questo fosse il matrimonio iconico di Villa Semenza, il matrimonio per eccellenza che rispecchiasse la vera natura elegante, raffinata e allo stesso tempo rustica e familiare della location. Abbiamo raccolto tutti i nostri fornitori preferiti da vent’anni per costruire su misura la nostra favola!
Quando ci chiedevano “quale sarà il colore del matrimonio?” non sapevamo rispondere. Poi ci siamo resi conto che tutto è venuto da sé. Dalla scelta delle partecipazioni, sui colori del rosa, lavanda, cipria il filo conduttore è stato quello. E così improvvisamente il tovagliato era cipria e i fiori di diverse tonalità di rosa e bianco. Abbiamo utilizzato tantissime peonie e rose, ma soprattutto peonie, il fiore preferito della sposa!
Volevamo tantissimo un photobooth che permettesse ai nostri invitati di divertirsi e sentirsi coinvolti durante la cerimonia. Tutti i nostri fornitori in questo ambito erano già impegnati. E così abbiamo acquistato una bellissima polaroid rosa e tante ricariche. Tutti gli invitati si sono sentiti coinvolti e hanno portato via delle bellissime foto ricordo della serata!
La cerimonia è stata un mix di emozioni intensissime. La preparazione e l’uscita in una “navata” di fiori sono stati tra i momenti più intensi della nostra vita. Ma il divertimento di fare tante foto con l’idea di costruire dei bellissimi ricordi, bere, mangiare ballare e cantare con i nostri amici è stato assolutamente impareggiabile!
Ci rendiamo conto che per noi la parte più difficile e stancante del matrimonio non è esistita: la scelta della location. Non avremmo fatto nulla diversamente, abbiamo avuto esattamente la cerimonia intima, giovane e gioiosa che desideravamo! Non ascoltate i tanti consigli delle persone che si sono già sposate, famiglia, conoscenti: seguite il vostro cuore e il vostro stile personale e tutto sarà perfetto!
Il giorno del matrimonio è un giorno strano. Si passano mesi a pensare, programmare, discutere, sognare… eppure vola via in un attimo! Alla fine della cerimonia penserete “wow!!!! Dopo tutto questo sforzo è già finita qui?”. Per questo il nostro consiglio è di godervela al massimo, assaporando ogni fantastico istante; il momento e l’attesa stessa del momento.
Credits
Fotografia: Francesca Angrisano // Location: Villa Semenza (Lecco) // Video: Alessandro Massari // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Abito da Sposa: Yolan Cris // Scarpe: Casadei // Gioielli e Accessori: Diego Tamigi, Rolex // Abito Sposo: M. Bardelli // Catering: Love Banqueting // Torta: Pasticceria Morlacchi // Acconciatura: Stefano Buscicchio // Make up: Paola Rota Brusadelli // Intrattenimento musicale: Nouxout // Inviti e Grafica: Plumacreativa
Lascia un commento