
Se sognate un matrimonio al mare, il real wedding di Diana e Andrea è l’ispirazione definitiva! Dopo un elopement alle Maldive gli sposi volevano celebrare la loro unione in Italia, insieme a famiglia e amici. Camilla Cascino ha organizzato per loro un matrimonio raffinatissimo, mixando conchiglie e stelle marine a nastri di seta e agli splendidi fiori nei toni dell’azzurro, del corallo e del borgogna. Con dettagli ricercati e una location pittoresca, le foto di Vanessa Illi sono piene di bellezza!




Da Camilla Cascino… Quando Andrea mi ha contattato mi ha subito chiesto se fosse stato possibile organizzare un matrimonio al mare vicino Roma. Lui e Diana si erano già sposati civilmente alle Maldive da soli e quello che desideravano era rinnovare i loro voti davanti alla famiglia e agli amici più intimi e festeggiare tutti insieme.
Ho subito pensato a Sabaudia perché è un luogo che conosco molto bene e credo sia la cornice ideale per un matrimonio intimo e raffinato.
La difficoltà logistica per effettuare sopralluoghi e prendere delle decisioni è stata estrema: Diana viveva a Dubai e Andrea in Svizzera. Si sono davvero fidati e affidati a me e insieme siamo riusciti a realizzare il loro sogno.





Il look un po’ retrò, stile Grace Kelly, della sposa bellissima e super emozionata è stato curato dalla bravissima Silvia Federici makeup artist e dall’hair stylist Giovanni Salari.






Dato il numero esiguo degli ospiti ho potuto proporre agli sposi una location intima e molto romantica, “La Spiaggia”, un ottimo ristorante di pesce immerso nella macchia mediterranea che caratterizza la duna di Sabaudia, affacciato sul mare! I ragazzi si sono subito innamorati di questo posto e insieme abbiamo deciso che la cerimonia sarebbe avvenuta nella piccola terrazza in legno prospiciente la spiaggia, all’ora del tramonto…super romantico!




Ho scelto di coinvolgere Luca Cozza perché ha quel tocco estroso e di originale raffinatezza che mi serviva per realizzare il progetto creativo declinato nei toni dell’azzurro, del blu con tocchi corallo e burgundy. L’idea della sposa, infatti, era quella di avere fiori colorati sia nella composizione che avrebbe incorniciato lo scambio dei voti, sia sui tavoli.
Spettacolare la cornice per la cerimonia che inquadrava uno spicchio di mare e il tramonto con peonie coral e roselline cipria e morbidi teli di lino bianco. Per la tavola piccoli vasetti in vetro con i fiori scelti e portacandele che ricordavano i cristalli di rocca.




Proprio perché si trattava di un matrimonio intimo abbiamo pensato di proporre agli sposi di realizzare gli inviti e tutto il resto della wedding stationery completamente a mano.. Ogni invito è stato eseguito dalla bravissima calligrafa Cecilia Boschi sulla preziosa Carta Amalfi: acquerellata nei delicati toni color del mare e scritta a mano con inchiostro grigio-blu e impreziosito da tocchi d’oro. Stesso stile per i menù, il tableau e i libretto don i voti nuziali.




La sposa era super golosa e per lei la wedding cake e il buffet dei dolci erano di importanza vitale, ci siamo quindi affidate alla migliore in circolazione Rose Cakes Rome. Rosa con la sua grazia e la sua eleganza è riuscita a interpretare esattamente i gusti della sposa e a rimanere coerente con il progetto creativo sviluppato, anzi regalando al tutto un tocco di grande classe oltre che di grande gusto.






Tocco di colore sulla tavola candida, il tovagliolo in una elegante sfumatura di azzurro realizzato da Allegoria Textiles delights. Dalla nuova proposta per la tavola abbiamo scelto la collezione Patio, in puro lino italiano, color Lago. Delicatamente poggiati sul tovagliolo, i segnaposti scritti a mano e legati con i nastri in seta a piccole conchiglie e stelle marine.




Dj set e audio della cerimonia affidato a un grande professionista, Mario De Lucia, che è riuscito a far ballare e divertire fini a notte fonda anche i genitori degli sposi.
Le foto e il video sono stati realizzati da Vanessa Illi e Danilo Giungato, anime sensibili e occhi raffinati che sono riusciti a cogliere le emozioni degli sposi, l’atmosfera intima e gioiosa e la bellezza dirompente di un luogo che conserva ancora quel qualcosa di selvaggio.




Credits
Fotografia & video: Vanessa Illi e Danilo Giungato // Wedding designer & planner: Camilla Cascino // Floral designer: Luca Cozza // Location: La Spiaggia, Sabaudia (Latina) // Food & beverage: Maria Carbonelli // Dolci e torta: Rose Cakes // Tovaglioli e nastri di seta: Allegoria // Stationery e calligrafia: CeciliaB // Musica: Dj Eventi Roma // Make up: Silvia Federici // Acconciatura: Giovanni Salaris
Lascia un commento