Che ne dite di un’ispirazione sontuosa e raffinata? Quella di oggi è ambientata nelle sale affrescate del Relais Santa Croce, una incantevole dimora settecentesca nel cuore di Firenze. Qui Rinaldi Eventi ha immaginato un matrimonio lussuoso, dall’eleganza sospesa nel tempo.
Fiori avorio, foliage e candele decorano sia l’antico camino, sfondo per una cerimonia intima e raccolta, sia l’elegante tavola per due.
Grazie a Daniele Cuccia per queste immagini!
Da Rinaldi Eventi… Eleganza e romanticismo nel centro di Firenze in un palazzo storico del ‘700, nel bellissimo Relais Santa Croce, tra sontuosi arredi e soffitti affrescati. Rinaldi Eventi ha pensato a tutto questo per il suo ultimo shooting fotografico, per un matrimonio dal sapore vintage, semplice, ma contornato da raffinata nobiltà.
Luce completamente soffusa, questa è stata la scelta del nostro fotografo Daniele Cuccia, in una giornata piovosa, per scatti che suscitano fascino ed emozioni.
Bobolino Floreal Design ha valorizzato la scenografia grazie a delicati fiori nelle tonalità del bianco e avorio arricchiti da un prezioso foliage. Per un matrimonio senza tempo.
Un imponente sala da ballo del diciottesimo secolo con camino centrale adornato da candele e fiabeschi fiori, fanno da sfondo ad una cerimonia molto intima ed elegante.
Romantici angoli, con decori vintage, per foto d’effetto ad una sposa rilassata e romantica.
Una wedding stationery in carta kraft bianca vergata, con stampa in old green, arricchita da ceralacca bronzo e orlata a mano da Invito di Nozze.
Un’intima ma lussuosa tavola per gli sposi. Una decorazione floreale ricca, posate vintage d’argento, un sontuoso servito Richard Ginori con bordure verde smeraldo e oro, tovaglioli ricamati a mano in sfilato siciliano e piccole lattine di Pastiglie Leone come segnaposto.
Lallalab si è occupata della creazione della romantica wedding cake a due piani decorata con dolci fiori di zucchero e perle, abbinata a piccoli ed eleganti muffin, contornata poi da dolcissimi confetti della tradizione napoletana.
L’abito della sposa, fornitoci dall’Atelier dei Sogni, in delicato chiffon bianco dalle linee diritte con corpetto trasparente completamente ricamato, un trucco naturale e acconciatura morbida con un delicato fiore tra i capelli hanno reso la sposa semplice, elegante e un po retrò. Ad arricchire il tutto esclusivamente un paio di preziosissimi orecchini d’epoca con brillanti e un bellissimo smeraldo centrale.
Credits
Fotografia: Daniele Cuccia // Wedding planner: Nunzia Rinaldi – Rinaldi Eventi Wedding & Event Planner // Location: Relais Santa Croce, Firenze // Floral design: Bobolino Floral Design // Modella: Alessandra Fina // Make up & Stylist: SF Parrucchieri Firenze // Mise en place: Richard Ginori // Wedding Stationery: Invito di nozze // Abito sposa: L’atelier dei sogni // Torta: Lallalab
Lascia un commento