Buon lunedì con il real wedding di Andrea e Giulia! Per il loro grande giorno gli sposi hanno scelto lo sfondo dei Colli Euganei e del Castello di Lispida, prendendo spunto dal paesaggio per gli allestimenti. Insieme ad Elisa e Giulia Weddings, hanno infatti optato per un’ispirazione rustica con materiali naturali come legno e rami di ulivo, aggiungendo un tocco moderno con dettagli in plexiglass e rame. Oltre a tanta bellezza per gli occhi, che vedrete nelle foto di Elena Sinigaglia, è stata curata anche la componente olfattiva, con un’essenza personalizzata realizzata da Arome de parfum.
Da Elisa e Giulia Weddings… Il matrimonio di Giulia e Andrea ha preso vita nella splendida cornice dei Colli Euganei, ambientazione carica di bellezze paesaggistiche e di valore simbolico per questa coppia che ha scelto Monticelli, una piccola frazione ai piedi dei Colli, come luogo dove far crescere la loro bimba Emma.
E’ nel giro di poche centinaia di metri che si è svolto tutto l’evento, partendo dalla meravigliosa chiesa di S. Carlo Borromeo e andando a concludersi al Castello di Lispida, struttura in pietra dell’XI secolo immersa tra ulivi e vigneti.
L’ispirazione per lo stile del matrimonio si lega all’ambientazione rustica ma raffinata del castello, utilizzando materiali dell’ambiente circostante in tutti i dettagli dell’evento come il legno, il sughero e l’ulivo, e aggiungendo poi una ventata di freschezza e modernità con plexiglass e strutture in rame. Non va dimenticato il ruolo importante della luce: candele, lanterne, stelle filanti luminose e giochi di luce per il taglio del dolce hanno accompagnato tutto il matrimonio, dalla cerimonia in chiesa fino alla festa finale con amici e parenti più stretti.
Un altro aspetto per noi fondamentale è stata la percezione olfattiva: infatti tutta la nastreria del matrimonio è stata profumata con un’essenza personalizzata fatta ad hoc da una maître parfumière, che ha ripreso i profumi del legno e dei fiori scelti per il matrimonio. Questa è poi stata regalata ai nostri sposi, così da poter chiudere gli occhi e saltare indietro a quel giorno speciale grazie al grande potere della memoria olfattiva.
I fiori scelti sono stati lisianthus, seruria, eucalipto, roselline ramificate, ulivo, astilbe, wax flowers, rose David Austin, ortensie bianche, violaciocca e hypericum, spaziando tra i cromatismi del pesca e del verde ulivo, con qualche punta di bianco; ma protagonista incontrastato delle decorazioni e del profumo è stato il fiore di sambuco, in omaggio alla fioritura primaverile dei Colli Euganei e riproposto anche in alcune delle bomboniere sotto forma di confettura.
Il fil rouge materico è stato ripreso dalle composizioni floreali in chiesa, ai centrotavola, alla bellissima scalinata d’ingresso del castello fino all’angolo dedicato al photobooth grazie all’utilizzo di basi in corteccia e di farfalle in rame, tanto amate dalla sposa.
Tableau, segnatavolo e segnaletica sono stati ideati e creati appositamente per i nostri sposi utilizzando segmenti in rame, pannelli in plexiglass e dischi in legno tagliati su misura per creare le basi delle composizioni; le scritte su questi sono state fatte direttamente da noi a mano, riprendendo la stessa calligrafia di tutta la wedding stationery: inviti e partecipazioni, libretti messa, segnatavolo, tag confettata, tag bomboniera e menù al tavolo.
Credits
Fotografia: Elena Sinigaglia // Cerimonia: Chiesa di San Carlo Borromeo a Monticelli, Monselice (Padova) // Ricevimento: Castello di Lispida, Monselice (Padova) // Wedding planner & Allestimenti: Elisa e Giulia Weddings // Video: Alberto Baldo // Abito da sposa: Giordana sposi // Abito sposo: Uomo d’Este // Fiori: I giardini di Sole // Catering: Chalet Banqueting // Torta: Pasticceria d’Alessandro // Make up: Sere Make up artist // Intrattenimento musicale: Alternatives Acoustic Duo // Inviti e grafica: Pluma Creativa // Maître parfumière: Arome de parfum // Bomboniere: Azienda Agricola Scarpon, VivereAColori Shop e Oleificio Gnesotto // Papillon testimoni: Serenehandmade
Lascia un commento