Il real wedding di Leone e Margherita è il modo perfetto per salutarvi prima delle feste! Gli sposi hanno organizzato un delizioso matrimonio invernale ispirato al Natale, dai colori delicati in una location insolita. Nel laboratorio di Cervietti Marble, tra sculture in marmo e pietre, hanno allestito un ricevimento meraviglioso, con migliaia di luci, un bosco di abeti e tavole raffinate. Nelle foto di Linda Nari Photography troverete tutta la magia delle feste!
Ai piedi delle Apuane, dove il bianco marmo statuario fa da padrone, tra sculture di ogni dimensione, c’è uno storico laboratorio conosciuto in tutto il mondo “Cervietti Marble”. Di recente la sua storia e il suo lavoro sono stati raccontati persino dal New York Times. Se vi chiedete dove sono state realizzate le sei copie del Davide di Michelangelo presenti nel mondo e le sculture di centinaia di artisti di ogni epoca e fama…il posto è questo. Nel cuore della Versilia storica, un laboratorio affascinante nella sua semplicità, su cui gli sposi hanno scommesso di poter realizzare il loro “winter wedding” dal sapore natalizio. Una location inconsueta e nuova che ha stimolato la sfida e la fantasia di tutti.
Il progetto ha incontrato inevitabili dubbi ipotesi e problemi. Ma alla fine dopo un anno di idee e ricerche, ogni piccolo dettaglio si è trasformato in una vera magia.
Il vasto e altissimo ambiente di lavoro è stato diviso in due parti da un vero bosco di abeti alti fino a 5 metri che separassero come una quinta immaginaria e morbida il grande spazio. Poi…catenarie di luci ovunque, che trasformassero l’ambiente in una piazza cittadina circondata di statue e addobbata dell’atmosfera pre natalizia e invernale.
I due spazi così ricavati hanno creato una zona di accoglienza e aperitivo e una per la cena con tavoli misti. Rigorosa ed elegante mise en place in porcellana filo oro, velluti candele.
La stationery e tutta la parte grafica è stata dipinta e calligrafata in esclusiva riportando i colori e i decori delle bacche e del sottobosco invernale. Disegni che ritroviamo in tutto, dalla partecipazione al menù, dal livret de mess al segnaposto in un formato orizzontale e con delicate rifiniture foglia d’oro.
Eccellente il progetto di Flower design, indispensabile tocco leggero a rifinire e incorniciare tutto. Per la storica Pieve di Valdicastello Carducci, a pochi passi dalla casa del poeta, sono bastati ciuffi spontanei di cipresso, ruscus e rose bianche, in una prospettica camminata di candele per rendere tutto evanescente e curato, mantenendo la semplicità dell’architettura romanica.
Un matrimonio in una sera d’inverno, dove ogni momento il buio e la luce è stata la protagonista voluta di questa atmosfera. Persino negli scatti realizzati nella vicina Forte dei Marmi addobbata a festa.
Per la location composizioni floreali spontanee alte e basse di ranuncoli, rose inglesi, tulipani e deliziosi dettagli di fogliame si sono stagliate nella scenografica tenda di luci che delimitava la sala.
Poi dettagli coordinati ovunque, dalle delicate piume del bouquet, alla wedding cake, alle sfere decorate a mano con i nomi degli sposi che oltre a decorare gli alberi fine serata, sono state donate come omaggio agli ospiti. Poi sorpresa, emozione , entusiasmo ovunque per questo insolito ed emozionate matrimonio di una sera d’inverno.
Credits
Fotografia: Linda Nari Photography // Video: Maurizio Bacci Videomaker // Calligrafia, stationery e planning: Claudia Vizzoni // Flower designer: Lieta Cima // Cerimonia: Pieve di Valdicastello Carducci // Ricevimento: Cervietti Marble, Pietrasanta (Lucca) // Atelier sposa: Laura La Sposa Chic, Massarosa // Abito da sposa: Rosa Clara // Scarpe sposa: Francesconi Viareggio // Make up: Daniele Bertoni // Acconciatura: Metamorphosis Hairstyle, Forte dei Marmi // Abito sposo: Armani (Emporio) Forte dei Marmi // Scarpe sposo: Bartoli Forte dei Marmi // Fedi: Corbelli Orafo Pietrasanta // Luci: Just Magic Event // Catering: Del Carlo Catering // Abeti: Landi Piante // Riscaldamento: NuovaKros Srl // Manicure: Jnails Lucca
Lascia un commento