Pubblicare un real wedding natalizio prima delle feste è una delle mie cose preferite! Marcella e Gianluca si sono ispirati all’atmosfera delle feste per il loro matrimonio invernale ed elegante. Il filo conduttore non poteva che essere l’albero di Natale! Insieme a Passepartout hanno scelto di allestire la location con ben 15 abeti illuminati, bacche rosse e piccoli alberi come centrotavola. Grazie a Valeria Mameli per queste immagini!
Da Marcella, la sposa… Gianluca ed io ci conoscevamo di vista da un po’, ma non l’avevo mai considerato perché non mi sembrava simpatico. Poi quando io studiavo a Roma lui è venuto lì con amici in comune e ci ho parlato forse per la prima volta, e ci siamo innamorati subito.
Per il nostro matrimonio ci ha inspirato il Natale con la sua atmosfera calda, volevamo che l’albero fosse un elemento centrale.
Nella location hanno fatto da padrone 15 Alberi di natale illuminati, senza addobbi, puliti, così che all’ingresso fossi subito investito da questa aria di festa.
Nella location non c’era nessun fiore ma solo verde tipico del periodo natalizio: abete, pigne, bacche di ilex e degli alberelli come centro tavola.
Da Passepartout… Gli sposi desideravano un addobbo che sapesse di Natale ma che non dimenticasse “l’aspetto” matrimonio. Per questo il bouquet e le bottoniere erano di rose e abete.
La chiesa era decorata, ugualmente, solo da a rose in diverse aperture e abete, e tantissime candele posizionate lungo la navata, perché danno un senso di calore e intimità e riportano l’atmosfera natalizia.
Un matrimonio serale sotto Natale, davvero raro in Sardegna, dove tutti tendono a sposarsi in estate e di giorno per sfruttare la luce e le location naturali che abbiamo a disposizione. Qui è stata fatta una scelta molto diversa che ha riscosso un grande interesse.
Credits
Fotografia: Valeria Mameli // Cerimonia: Chiesa San Giuseppe, Sassari // Ricevimento: Circolo Sassarese, Sassari // Abito da sposa: Donne Concept Store Sposa // Scarpe: Jimmy Choo // Abito sposo: Boggi // Fiori e decorazioni: Passepartout di Salvatore Lai // Catering: 3B Catering e Banqueting di Stefano Bellu // Torta: 1986 Coffe-Bakery-Spirits // Acconciatura: Giuseppe Cabizza // Make up: Roberta Tedde // Intrattenimento musicale: La Pillola // Grafica: Tipografia Gallizzi
Lascia un commento