
Serve una dose di buonumore? Un’ispirazione piena di colore funziona sempre per me! Quella di oggi racconta una engagement session nel borgo di Scilla, dove il tempo sembra essersi fermato. Rossella Arlia ha scelto colori vivaci ispirati a quelli della Calabria e ben tre outfit dal gusto retrò per la futura sposa. Karma Photo ha seguito la coppia con il suo obiettivo per le vie del paese fino a concludere lo shooting in barca, al tramonto, per le foto più romantiche!



Da Rossella Arlia… Questo viaggio inizia a Scilla, piccolo paese turistico sulla costa tirrenica della Calabria.
Un piccolo borgo di pescatori che sembra essere sospeso nel tempo, dove si vive ancora l’attività della pesca come una volta.
Chianalea è la parte più antica di Scilla, caratterizzata da piccole viuzze che separano le case costruite direttamente sugli scogli, ed è qui che ho voluto ambientare questa engagement session.
Percorriamo dunque le suggestive stradine da cui è facile raggiungere il mare, e iniziamo gli scatti tra risate e dolci momenti della coppia.


Il primo outfit di Virginia è un abito in seta fornito dalla boutique Da Gianfranca della maison Co-go, impreziosito da una ghirlanda di fiori freschi realizzata dai floral designer di Le Jardin, insieme ad un bouquet scomposto con gli stessi fiori di campo utilizzati per la coroncina.
Gli orecchini sono stati forniti dalla gioielleria Scintille Montesanto, con delle pietre di turchese e un cerchio laccato in oro.
Agostino indossa un completo fornito da Class Boutique, uno spezzato con giacca in cotone, pantaloni e pochette abbinati.




Ho voluto realizzare per la coppia uno sweet table che affacciasse direttamente sul mare.
Vasi in vetro blu con grandi papaveri e ranuncoli fanno da cornice ad una nude cake con crema e fragole, realizzata dalla Pasticceria Artigianale Vianda.


Ad ospitarci è la “Piccola Venezia”, piccolo locale tipico del luogo nel cuore di Chianalea. Siamo su una piccola terrazza che da la vista sulle acque che separano la Calabria dalla Sicilia.
Virginia, in questa portrait session, indossa un abito cucito su misura, una gonna a campana e un corpetto abbinato. Volevo che il disegno riprendesse elementi tipici calabresi, come il blu del mare, il verde dei fichi e il rosso dei peperoncini.
L’artwork è stato realizzato da una giovane fashion designer, stampato su tessuto Ottoman.


Terminiamo la sessione alle luci del tramonto a Scilla su una tipica barca del posto, le luci della città risplendono nel mare, creando così un’atmosfera magica, perfetta per immortalare il momento Proposal.
Ho decorato l’interno dell’imbarcazione con un tappeto floreale e light suggestions.
Il terzo outfit di Virginia è un cocktail dress della boutique Da Gianfranca, della maison Co-Go, un lungo kimono in seta con decori floreali.



Credits
Fotografia: Karma Photo // Art Director: Rossella Arlia // Video: Annalisa Macchione Films // Floral Designer and Props Rental: Le Jardin // Location: La Piccola Venezia, Scilla (Reggio Calabria) // Location ospitante: Principe di Scilla // Assistente: Anastasia Carbone // Make Up: Valentina Bazzarelli // Acconciatura: Antonella Pepe // Gioielli: Scintille Montesanto // Fashion Designer: Elisa Arlia // Dolci: Pasticceria Artigianale Vianda // Outfit Sposa: Da Gianfranca // Outfit Sposo: Class Boutique // Scarpe: Mazzini Calzature // Modelli: Virginia e Agostino
Lascia un commento