
Il balcone di un’affascinante dimora medievale è l’ispirazione dello shooting di oggi. Lì Edelweiss Weddings ha immaginato una sposa che ricorda la Giulietta di Shakespeare, intenta a dipingere ad acquerello i delphinium azzurri trovati in giardino. Per lei ha scelto dettagli raffinati con un tocco di modernità, come la grafica floreale e minimalista.






Da Edelweiss Weddings… Uno dei momenti preferiti nel lavoro del nostro team è osservare la trasformazione dell’idea in un evento reale e colorato.
Non lontano dal Lago Maggiore e da Milano, c’è il piccolo paese medioevale di Azzate. Lì si annida un bellissimo castello, con un balcone che sporge dalle torri. Così è nata la nostra ispirazione per creare una Giulietta shakespeariana con elementi di modernità.




La “Locanda dei Mai Intees” ha una storia straordinaria che risale al lontano Medioevo. Dal 15° secolo il castello è di proprietà privata. Oggi appartiene alla stessa famiglia, la sua quinta generazione. Carlotta Pomatti e suo figlio si sono occupati di dare una nuova vita a questa residenza, restaurando le facciate del castello e l’interno. L’hotel, meritevole delle 4 stelle, si trova qui.






Quando abbiamo visitato questo luogo magico, abbiamo subito immaginato lo stile del design e della stationery.
Non ci siamo completamente immersi nel Medioevo, decidendo di diluirlo con una sobria modernità.
Noi, con la fiorista e la designer di gioielli Julia, abbiamo avuto l’idea di costruire una sceneggiatura attorno ai fiori, immaginando una sposa che dipinge ad acquarello i delicati delphinium celeste che adornano il castello, il luogo dell’evento, il tavolo nuziale, il Card Design ed il bouquet da sposa! Come se i fiori si fossero trasferiti dalla tela alla realtà. Idea carina…non vi sembra?




Noi cerchiamo soluzioni semplici ma allo stesso tempo amiamo le difficoltà e gli ostacoli più ardui da superare! In questo modo il risultato finale diventa più prezioso. La nostra fotografa Julia è stata felice dell’idea di scattare ed esprimere tutta la sua esperienza, nel luogo che abbiamo scelto. Per noi è stato veramente importante che il progetto sia stato amato da tutti i partecipanti. Solo in questo modo possiamo sperare sempre in un nostro successo.






Credits
Fotografia: Julia Samokhina Photography // Planning: Edelweiss Weddings // Floral design: Della Bella Fiori // Runner e nastri di seta: Silky Rivers // Abito sposa: HoneyMoon Italia // Accessori capelli e orecchini: Della Bella Gioielli // Stationery: Edelweiss Card // Make up: Olga make up artist // Acconciatura: ok_katiastyle // Dipinto e grafica: Irina Sokolova Guida // Torta: Lallaby Cakes // Modella: Rachel Dauchy // Location: Locanda dei Mai Intees, Azzate (Varese)
Lascia un commento