Ho un debole per le atmosfere un po’ malinconiche, soprattutto se abbinate a palette ricche e complesse. L’inspiration shoot di oggi, organizzato da IRIIS Wedding & Events, è ambientato in una tenuta di campagna in Sardegna che, con i suoi muri di pietra, fa da sfondo a un matrimonio intimo. Qui lo stile bucolico incontra dettagli sofisticati ed eleganti, viola intensi e bagliori dorati.
Da IRIIS Wedding & Events… Siamo tante cose.
Difficile è vivere credendo il contrario. Difficile è dare realmente voce ad una parte rispetto ad un’altra.
Un matrimonio è in grado di manifestare tante cose, l’ho sempre percepito come un amplificatore, di personalità, stati d’animo, dinamicità. Questo lavoro è oltre modo dedicato a chi riesce nonostante tutto ad ascoltarsi, a chi abbraccia con coraggio le proprie luci e le proprie ombre, consapevole del fatto che la sue essenza risiede in tutte queste sfumature.
Raccontare un amore è ambizioso, abbiamo cercato di raccontare le sfumature di una coppia, concentrandoci nei gesti, nelle rappresentazioni più delicate di una complicità, con occhio discreto, giocando con una combinazione di contrasti che ci ha indubbiamente permesso di passeggiare tra le contraddizioni delle luci e delle ombre. Del vecchio casale abbiamo scelto di utilizzare gli scenari più bucolici e rudi, muri di pietra a vista, legno, la vecchia sala con il camino. Il colore denso e sensuale della palette delle composizioni floreali, audaci e delle forme volutamente dinamiche e imprevedibili hanno portato carattere ed estro.
Gli elementi, i dettagli, si tingono di sfumature barocche, per colpire, osare, per andare dritte al cuore.
Non è stato semplice descrivere il percorso che ci ha portato alla realizzazione di questo progetto; portare alla luce un sentito, convertirlo in una danza di professionisti, dal numero discreto (17 per l’appunto) e dalle personalità variopinte. Le sincronie che si sono create, le sfumature di ogni collaboratore ha contribuito alla sua realizzazione. Sono grata, felice ed emozionata, non lo nego.
Vorrei poterli ringraziare uno ad uno, grazie al loro lavoro, alle loro unicità, un progetto che da tempo risiedeva nel mio immaginario ha finalmente preso forma.
Credits
Fotografia: Claudia Corrias // Wedding Planner: IRIIS Wedding & Events // Location: Casa Fundale, Decimoputzu (Cagliari) // Floral design: Leflòr // Abiti sposo: Cosingius Abbigliamento sardo // Abiti sposa: Dama Atelier // Modelli: Valentina e Roberto // Make-up: Stefania Meloni // Hair stylist sposa: Claud Piccardi // Hair & barber stylist sposo: Different Hair Lab // Accessori sposa: Daniela Bridal Accessories // Gioielli: Nikoro creazioni di Nicoletta // Stationery: Emozionincarta // Torta: Laura Porcu // Cake topper e segnaposto: Le Bianche Margherite // Clutch bag: Le Calette
Lascia un commento