Il matrimonio di Enrico e Giulia, organizzato da Natascia Zignani Weddings, unisce uno stile retrò ed elegante a ispirazioni fresche e contemporanee. Al gusto vintage di un abito in pizzo, di una Fiat 500 e degli accenti bordeaux, gli sposi hanno infatti contrapposto forme geometriche e dettagli in marmo e plexiglass. Aggiungete l’atmosfera di una serata estiva e lo sfondo delle colline romagnole per un matrimonio indimenticabile! Grazie a Celeste Studio per queste immagini.
Da Natascia Zignani Weddings…. Enrico e Giulia hanno scelto i panorami delle colline romagnole quale cornice del loro matrimonio; la cerimonia si è svolta all’interno dell’intima Chiesa del Castello di Sorrivoli, posto sulle colline fra Forlì e Rimini, che è un piccolo e suggestivo gioiello da cui si gode una meravigliosa vista sulle verdi colline fino al mare della Riviera Adriatica. Per il ricevimento a Casa Celincordia si è scelta una terrazza verde che affaccia sul tramonto e sui colli di vigneti e uliveti.
L’intero matrimonio è stato progettato pensando all’atmosfera di una tiepida sera di fine estate, con l’uso di colori sui toni del rosso scuro a contrasto con il verde dei panorami, un tocco di oro per ammorbidire la palette dandole un tocco caldo e raffinato e completato da dettagli in marmo carrara.
Le atmosfere antiche del Castello di Diegaro (dove è avvenuta la preparazione della sposa) e del Castello di Sorrivoli (luogo della cerimonia religiosa) si sposano con la scelta dell’abito della sposa che vede l’uso di un pizzo prezioso con forti richiami vintage, e con la scelta di una (curatissima) Fiat 5oo d’epoca con interni pelle rosso scuro.
Tutte le scelte stilistiche sono state compiute nel rispetto di questo mood vagamente rétro ma inserendo richiami moderni e ricercati: dagli importanti orecchini di cristallo della sposa, alle sue calzature in vernice, dai dettagli marmo e plexiglass fino all’intera stationery che, sebbene in parte calligrafica, mostra i dettagli moderni delle trasparenze, dei colori grigio e rosso scuro delle buste e della clip oro.
Da ultimo, la torta è stata concepita come parzialmente sospesa su di un dettaglio floreale incastonato all’interno di un elemento oro.
Credits
Fotografia: Celeste Studio // Planning: Natascia Zignani Weddings // Cerimonia: Chiesa del Castello di Sorrivoli (Forlì-Cesena) // Ricevimento: Casa Celincordia, Cesena // Preparazione sposa: Quel Castello di Diegaro // Design: Stilelibero Wedding // Calligrafia: Ginkgo Calligraphy // Fiori: Ciocomarro // Auto sposi: Nova Car // Abito sposa: Tirapani Boutique di Ravenna // Abito sposo: Liverani Boutique di Faenza – Abito Maestrami – Accessori Carlo Pignatelli // Confetti: Confetti Pelino // Pasticceria: Sebastiano Caridi
Lascia un commento