
Quella di oggi è una favola moderna: ambientata nelle sale affrescate del raffinato Palazzo Marchesale di Botrugno, ha per protagonisti due giovani sposi innamorati. Per loro Youness Taouil ha voluto un’atmosfera bohémien e ricercata, interpretata meravigliosamente dagli allestimenti di Natasha Grande.




Da Youness Taouil… Quando ho deciso di realizzare questo servizio fotografico avevo in mente soprattutto un dettaglio, il più importante: lasciare che trasparissero in modo molto evidente l’affinità, l’alchimia, l’intesa di coppia, come se il loro sentimento d’amore fosse il più profondo e immenso di sempre.
Per questo motivo ho scelto con cura soprattutto i ragazzi che sarebbero stati i protagonisti di questo servizio fotografico curato nei minimi dettagli: una location storica, degli abiti ricercati, un make up fresco e originale e un allestimento che richiamasse lo stile boho chic ma con un tocco di raffinatezza ed eleganza.




I protagonisti sono stati attentamente selezionati: la sposa, con il suo sguardo innamorato, magnetico e profondo che cattura il cuore dell’amato e i fruitori delle fotografie; lo sposo caratterizzato da un fascino misterioso e leggermente “selvaggio”, apparentemente timido ma estremamente sicuro di sé. I loro mondi si fondono in sguardi intensi e tocchi lievi e delicati, scambiandosi velatamente un sentimento antico e intriso di travolgente passione.





Tutti i fornitori scelti hanno collaborato a questo progetto con estrema professionalità. Il make up è stato curato nel dettaglio dalla make up artist che ha valorizzato sapientemente i tratti delicati della sposa, concentrando in modo particolare l’attenzione sugli occhi molto espressivi della ragazza.
La scelta dell’abito è ricaduta su un modello di produzione artigianale e sartoriale molto “sbarazzino” ma allo stesso tempo impreziosito da ricami delicati e sofisticati.




Anche l’allestimento, curato da una wedding planner che ha interpretato perfettamente la mia idea, ha rispecchiato a pieno il mood del set e ha dato risalto alla location, fungendo da cornice romantica per la coppia.




Credits
Fotografia: Youness Taouil // Wedding planner: Natasha Grande // Abiti: Errico Maria // Acconciatura e make up: Leda Enke // Fiori: Rollo Fiori // Location: Palazzo Marchesale, Botrugno (Lecce) // Video: Gaetano di Fonte // Assistente: Anto Nazima // Video editing: Francesco Bello Lorusso // Modelli: Desiree e Michael
Lascia un commento