
Marco e Chiara di eventilab lavorano insieme rendere realtà i sogni degli sposi. Quando è arrivato il momento di organizzare il loro matrimonio avevano le idee chiare: a fare da filo conduttore sarebbe stato il cielo notturno e il sì sarebbe avvenuto davanti a una grande luna, a lume di candela. Così, lo scorso inverno, hanno realizzato il loro desiderio con una cerimonia suggestiva alle Antiche Scuderie Odescalchi di Bracciano, con una grafica di ispirazione celestiale e bagliori dorati, fotografati da Matteo Genovese.





Dagli sposi… Il 7 Febbraio abbiamo realizzato il nostro sogno. Il sogno di diventare marito e moglie dopo una vita passata a frequentare gli stessi luoghi senza mai incontrarci. La vita ci ha fatto incontrare grazie al nostro lavoro, lui grafico, io responsabile marketing per una azienda. Abbiamo lavorato insieme per anni, siamo diventati amici ed alla fine ci siamo innamorati. Abbiamo cambiato vita, abbiamo aperto una nostra attività ed ora ci occupiamo insieme di dare forma ai sogni degli sposi.





Una grande passione ci accumuna: quella per i paesaggi notturni, il cielo stellato e la luna. Così, quando abbiamo deciso di sposarci, non avevamo dubbi. A fare da sfondo alla cerimonia sarebbe stata una grande luna con tante candele e luci soffuse.




Durante la cerimonia si è svolto il rito simbolico dei nastri: tre nastri che rappresentavano il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro.
Abbiamo scelto come data il 7 febbraio, quel giorno mio nonno avrebbe compiuto 100 anni e lui era con noi. Ci ha benedetti regalandoci una splendida giornata di sole, e probabilmente facendo in modo che in questo anno così difficile per gli sposi, noi siamo riusciti a sposarci circondati dall’affetto di amici che per essere presenti sono venuti da varie parti d’Italia. Per onorarlo, durante il rito, abbiamo spento le candeline.




Il ricevimento si è svolto come un cocktail party: aperitivo goloso e balli a seguire. Sebbene il nostro sia stato un matrimonio invernale, abbiamo voluto allestire il taglio della torta all’esterno circondati dalla luce delle fonte di fuoco.




L’idea che maggiormente hanno gradito i nostri ospiti è stato il pannello con le donuts. Gli invitati le hanno portate a casa e il giorno dopo ci hanno mandato le foto della loro colazione!




Credits
Fotografia: Matteo Genovese // Styling & Stationery: eventilab // Location: Antiche Scuderie Odescalchi, Bracciano (Roma) // Fiori: Idecoration di Alice Bonifazi // Catering: Mencarelli Group Roma // Luci: Welight // Fontane: Pirofantasy // Dj set: Fanjoeventi // Abiti sposi: Come in una favola Roma // Pulmino vintage: Nozze auto d’epoca // Donuts: Valentina Ricci Cakes // Celebrante: Laura Morelli, il laboratorio degli eventi (di donoratico)
Lascia un commento