Romanticismo e atmosfere fatate: adorerete l’ispirazione di oggi! Greta Betton ha scelto di ambientarla nel giardino del Santisè, tra i vigneti e le colline del Monferrato. Questa cornice incantata è perfetta per un matrimonio dal gusto vintage e bohémien, tra colori delicati e cascate di glicine. Grazie a Di Luce e d’Ombra per le splendide foto!
Da Greta Betton… L’idea alla base di questo shooting è stata quella di accostare tessuti e colori delicati alla bellezza spontanea di un giardino che ha qualcosa di incantato, creando un’atmosfera tra il boho e il vintage.
Il “Santisè” si trova nel Monferrato, arroccato tra i vigneti e circondato da un mare di colline. Non servirebbe altro come vista, per questo forse non ci si aspetta quello si trova varcando i suoi cancelli: un vero e proprio giardino incantato, come nei migliori romanzi. Tra archi di glicine, panchine in ferro battuto e le immancabili palme che comunque sorprendono sempre i visitatori. Abbiamo immediatamente scelto di combinare l’eleganza degli arredi vintage al sapore boho del giardino, così ricco e curato ma che riesce a mantenere una reale spontaneità.
Per farlo era necessario che gli allestimenti si integrassero nell’ambiente esistente, senza colori o elementi eccessivi che rubassero la scena.
Una palette delicata, con una base pesca e avorio, corcondari dalle sfumatire di verde a riprendere la natura circostante. I nastri di seta e l’arredamento d’epoca hanno fornito i tocchi di eleganza che cercavamo per sottolineare l’atmosfera senza tempo del luogo.
“Di Luce e d’Ombra” ha catturato perfettamente l’essenza di questa ispirazione, usando la luce naturale come sempre in modo magistrale, raccontando una storia romantica, dai toni caldi e delicati.
L’ampia gamma delle sfumature di rosa e verde forniti dall’allestimento floreale di “Gemma Fiori e” si è inserita splendidamente nel nostro giardino, portando un nuovo livello di eleganza senza mai prendere il sopravvento, piuttosto andando ad enfatizzare la bellezza già presente.
Su un antico tavolo da ricamo troviamo un angolo studiato per coccolare gli invitati, che troveranno delle morbide coperte di cotone per riscaldarsi dalla brezza serrale in collina, mentre vengono preparati i cocktail rosa tono su tono, decorati con i fiori del giardino, per brindare alla coppia felice con stile!
Nessun giardino segreto che si ripetti può dirsi completo senza un arco di fiori ed è proprio sotto una cascata di glicine che trova il posto d’onore la torta, decorata semplicemente con dei boccioli rosa su uno sfondo bianco panna ma che sembra anch’essa parte del giardino, grazie all’edera che la abbraccia.
La nostra sposa esplora gli angoli più belli del giardino indossando una morbida gonna di tulle azzurro, accompagnata da un top in pizzo macramè decisamente boho e successivamente in una versione più vintage, grazie alla camicia di seta.
Credits
Fotografia: Di Luce e d’Ombra // Progetto, Allestimenti e Coordinato Grafico: Greta Betton // Fiori: Gemma fiori e… // Acconciatura e Trucco: Tagliati X il Successo Lenka // Location: Ristorante Santisè, Calliano (Asti)
Lascia un commento