Una sposa in rosso è stata la mia prima ispirazione quando ho cominciato a pensare seriamente al mio matrimonio. Ho scelto poi un abito bianco, limitando il rosso ad alcuni dettagli, come le scarpe e i fiori, ma questo colore mi è rimasto nel cuore.
Ovviamente non potevo resistere a questo shooting, fotografato da Adelaide Mossina: la protagonista è una sposa moderna e fashionista, che sceglie un colore intenso e un mix di classico e contemporaneo per il suo matrimonio tra autunno e inverno.
Da Adelaide Mossina… Abbiamo organizzato questo shooting pensando ad una sposa fuori dagli schemi. L’idea è partita da un abito della designer che ho visto in vetrina e di cui mi sono innamorata. Abbiamo voluto proporre una sposa fashion, che non ha paura di osare e che sfoggi colori forti per un matrimonio dal sapore autunnale se non addirittura invernale.
Una villa storica per incorniciare il grande giorno dei nostri sposi, il rosso come colore principale insieme a dei particolari oro che esaltino l’eleganza dell’evento. L’idea è stata quella di mixare elementi classici e moderni per adeguare uno stile elegante alle esigenze di una coppia giovane.
La nostra sposa osa: l’abito è sicuramente il protagonista assoluto ed i gioielli sono minimal per non distrarre chi la guarda, l’acconciatura che abbiamo scelto è un raccolto che permetta di vedere la forma particolare dell’abito e per quanto riguarda il trucco ci siamo concentrati sulle labbra con il tipico Rosso Valentino che riprende la perfetta tinta del vestito.
Il bouquet grande e moderno è irregolare e punta tutto sui suoi toni in linea con l’evento. Anche per le partecipazioni ed il tavolo degli sposi abbiamo mischiato Old&Modern con dettagli oro.
Io e Ludovica (mia gemella, spalla destra e colei che si è occupata della gestione ed organizzazione dello shooting) volevamo stupire, far si che che ci si chieda se il servizio è un matrimonio o uno shooting di moda per far capire alle nostre spose che ai loro matrimoni possono permettersi di osare!
Credits
Fotografia: Adelaide Mossina Wedding Photography // Assistente foto e video: Fabrizio Petrillo Photographer e Ludovica Mossina // Location: Villa Bono, Vaprio d’Agogna (Novara) // Acconciatura: Valeria De Vecchi Hair Stylist // Make up: Valentina C. per Pinalli // Abiti: Le Spose di Katia // Fedi: Andenna Gioielli // Fiori: Flower Art by Matteo Crugnola // Wedding Stationery: Qoui // Mise en place: Rossella Mareschi
Lascia un commento