Portare lo stile tropical nel cuore delle Marche: è questa l’idea dietro allo shooting di oggi, organizzato da Valeria Isidori. Immaginate quindi una sera d’estate, foglie tropicali insieme a fiori rosa cipria e un tocco dorato, dettagli moderni e minimal per una sposa creativa e romantica.
Da Valeria Isidori… Siamo nelle Marche al confine con l’Umbria, precisamente sull’Appennino, anche se non si direbbe guardando il risultato di questo servizio fotografico realizzato a luglio, in estate!
L’idea che ho avuto per questo matrimonio, infatti, è quella di una calda sera d’estate con un’insolito verde tropicale, che non stonasse con il grigio delle pietre sullo sfondo. Un contrasto voluto e non per niente scontato! La palette usata risulta comunque romantica per la sposa Anna, la quale ha deciso di fare un servizio tutto da sola, un momento dedicato solo a lei.
La nostra sposa è amante dello stile minimal, che ritroviamo in un abito scivolato dell’atelier Sguardi. Il rosa cipria, nel bouquet raccolto con foglie oro, si riscontra anche nell’allestimento, abbinato perfettamente al grigio cemento che lo circonda, per uno stile piuttosto urban e lineare.
Lo stile tropical con foglie di banano, di palma e altro verde tipicamente caraibico lo ritroviamo anche nel welcome wedding, sorretto da una struttura spennelata di oro, dove è sospeso un foglio trasparente di acrilico con le iniziali degli sposi. Anche il momento della torta è stato divertente: la sposa ama il cocco, per cui una torta spolverata di cocco è stata perfetta, fresca e delicata!
La location in cui ci troviamo per il servizio è sita in un contesto rurale e bucolico, tutt’altro che minimal, ma ha mille sfaccettature per l’organizzazione di un un matrimonio all’aperto o al chiuso, magari d’estate sotto un cielo stellato.
E’ stato piacevole , la sposa era a suo agio, sempre sorridente talvolta assorta nei pensieri… Poco dopo ha raggiunto suo marito sussurrandogli in un orecchio la parola “LOVE”.
Credits
Fotografia: Natasha Pelly // Wedding and event creator: Valeria Isidori // Modella: Giorgia Pellicciari // Atelier: Sguardi sposi // Location: Country House Pineta, Campodonico di Fabriano (Ancona)
Lascia un commento