Che ne dite di un’ispirazione sognante e retrò? Quella di oggi è ambientata nella cornice del Loft 68 a Pistoia, un’ex falegnameria che conserva un’atmosfera sospesa nel tempo. La sua luce suggestiva ha ispirato Lorenzo Marraccini a realizzare questo shooting: un matrimonio intimo e romantico, dai delicati toni pastello. Con pizzi, piume e cristalli, è piena di spunti per un matrimonio dal gusto vintage.
Da Lorenzo Marraccini Fotografo… L’inverno per noi fotografi matrimonialisti è un periodo intenso alla ricerca di ispirazioni e di idee, per non perdere l’allenamento e per proporre alle coppie immagini e servizi fotografici unici e che raccontino la vera essenza del loro giorno.
Gli shooting per noi fotografi sono esercizi di stile, prove generali per idee e tendenze che ci passano per la mente, ma soprattutto sono Inspiration Wedding da cui i futuri sposi possono trarre suggestioni per il loro grande giorno.
L’idea realizzata a tema Shabby Chic ha preso vita in una location che ha saputo favorire la valorizzazione degli scatti fotografici. Il Loft 68 di Monica mi ha affascinato fin da subito per le sue meravigliose quattro grandi finestre da cui filtrava una morbida luce, quasi Caravaggesca. Talmente bella che ho deciso, senza dubitare neppure un secondo, di scattare solo con quella favolosa luce naturale che ha esaltato il tema Shabby Chic e valorizzato le fotografie con un gioco di contrasti suggestivo.
Lo shooting racconta di un matrimonio intimo e suggestivo, delicato nei suoi toni pastello, “shabby” nei suoi dettagli trasandati e rustici di un’epoca che fu, “chic” nei particolari eleganti che adornano l’allestimento e la tavola, di quell’eleganza fine e soave, mai eccessiva. Il risultato è una straordinaria atmosfera dal gusto bohémien, sognante, romantico, caldo e avvolgente.
Così pizzi, piume, fiori dalle nuance del rosa pastello e del bianco sono stati allestiti sapientemente dalla mani di Marisa di Le Petit Jardin, floral design toscana, che ha saputo interpretare il tema scelto con un’accurata scelta di dettagli. Cristalli dal fascino antico, candele, tessuti e composizioni floreali non troppo strutturate e rigorose, in un gioco perfetto di eleganza Shabby Chic.
L’abito da sposa scelto da Andrea del Barone Rosso, morbido e romantico, gioca tra ricami, pizzi e trasparenze con un ampio strascico che ricorda tempi passati. Nei capelli, volutamente quasi al naturale tre piccole rose appuntate a incorniciare il viso, valorizzato da Giuliana con un trucco semplice, dai toni pacati e eleganti, per dire con semplicità oggi è giorno di festa.
Sempre scelto da Andrea del Barone Rosso l’abito dello sposo. Un abito dal richiamo vintage seppur con taglio moderno di lino chiaro su cui risalta il gilet scuro rigato in blu e marrone.
Un gioco di luce e di squadra per un progetto fotografico che trasuda attenzione in ogni dettaglio, per gli sposi che sognano un matrimonio in stile Shabby Chic, naturalmente elegante, sognante, unico.
Credits
Fotografia: Lorenzo Marraccini // Allestimento Floreale: Le Petit Jardin // Make up e acconciatura: Giuliana Hair Stylist // Location: Loft 68, Pistoia // Abiti: Il Barone Rosso Sposa, Il Barone Rosso Sposo // Modelli: Miriana Grumo e Vincenzo Annicchiarico
Lascia un commento