Per il loro grande giorno, Silvia e Andrea hanno scelto la splendida cornice di Tenuta Acquaviva, una dimora settecentesca che unisce eleganza storica e design contemporaneo, con ampie vetrate e abbondante foliage. Gli sposi si sono ispirati alla bellezza della location per un matrimonio dai richiami industrial e un tocco di azzurro Tiffany.
Grazie all’Ordine della Giarrettiera per queste immagini!
Da Silvia, la sposa… La cerimonia civile si è tenuta direttamente in location; nominati per l’occasioni due cari amici in qualità di Maitre de Ceremonie (uno) e di delegato del sindaco (l’altro); Il delegato del sindaco nell’euforia del momento ha dimenticato di firmare il certificato… Ci hanno chiamati dal comune il giorno dopo per rendere effettivo il matrimonio!
Quindi, primo viaggio da sposati: Milano-Brescia andata e ritorno in tutta fretta..!
Nell’organizzare le nozze siamo stati guidati dalla location; moderna, alternativa, curatissima, esattamente come la cercavamo…la magia è tutta lì! Abbiamo scelto una palette di bianco e Tiffany e realizzato noi stessi partecipazioni e libretti cerimonia, insieme alle bomboniere e agli album ricordo, con foto istantanee sul posto.
Tutta la cerimonia è stata interamente ideata, scritta ed egregiamente eseguita da un nostro caro amico in qualità di Maitre de Ceremonie.
Il nostro momento preferito? Strano a dirsi, ma… la cerimonia! In molti pensano che il rito civile sia un po’ triste, impersonale, freddo… ma se a condurlo è qualcuno che conosce e tiene agli sposi diventa qualcosa di unico, magico ed indimenticabile, molto personale e coinvolgente!
Con il senno di poi avrei iniziato prima! La cerimonia, proprio perchè tanto sentita, è stata più lunga del previsto, dopodiché il tempo è davvero volato!
Alle future spose consiglio: un bel paio di sneakers da indossare subito dopo la cerimonia (è un peccato non godersi la giornata a causa del mal di piedi) e di godersi ogni singolo momento, perché davvero… quella giornata dura un soffio!
La scelta dei fornitori giusti è fondamentale; I nostri, dal primo all’ultimo, sono stati insostituibili; in location si sono preoccupati di ogni aspetto in maniera impeccabile e professionale, interprentando al meglio I nostri gusti; le super fotografe sono state bravissime, discrete ma onnipresenti (e a dirla tutta ci hanno anche calmato, rassicurato e consigliato su cosa fare e come farlo, data la loro infinita esperienza!); i musicisti (in acustico e poi in versione band) sono stati perfetti, molto bravi e professionali – abbiamo tutti ballato tantissimo! La nostra eccezionale dog sitter ha tenuto a bada lo stress e ha rassicurato la nostra cucciola per tutto il tempo, permettendoci di stare sereni.
Insomma, scegliere I fornitori adatti per potersi vivere a pieno ogni momento in tutta serenità è la chiave; tutto il resto viene da sè…l’amore di amici e parenti è la vera festa!
Credits
Fotografia: Ordine della Giarrettiera // Location: Tenuta Acquaviva, Travagliato (Brescia) // Abito da sposa e scarpe: Nicole Spose // Gioielli: Maiocchi Gioielli // Abito sposo: Alberto Sposo // Fiori: Tenuta Acquaviva // Catering e torta: Tenuta Acquaviva // Acconciatura e make up: Just Parrucchieri Opera (Milano) // Intrattenimento musicale: Glem Acoustic Duo + Groove Fellas // Inviti e grafica: Ideazione Silvia, Stampa: Grafiche Ortolan, Opera (MI) // Dog Sitter: Ask Your Dog – Silvia Giudici
Lascia un commento