
Il letto di un torrente in secca è la cornice sospesa nel tempo per lo styled shoot di oggi. Patrizia Cova ha scelto uno sfondo di pietre e natura selvaggia sul quale risaltano fiori delicati e abiti romantici. Un matrimonio intimo, essenziale, ma allo stesso tempo suggestivo e poetico.





Da Patrizia Cova… Ho scelto un “non luogo” per questo shooting. Ho cercato una natura priva di stagione, muta, distante come la pietra dei torrenti quando asciutti tacciono. Volevo che un semplice vuoto tra incerte strade di pietre definisse lo spazio per emozioni improvvise. Attorno e in superficie solo morbide forme bianche.




Sagome piatte di pietrame, onde stiracchiate in disordine a scomparire come latte versato. Come infiniti fiocchi di neve distinti che si sono accumulati scomparendo uno sull’altro, senza disturbare per una vita a noi sconosciuta e indifferente. Ritrovo la nostalgia del tempo che non ha più voce e l’amore torna a fare il suo comizio. Morbido, delicato come un colore del vento.




Ho cercato l’autenticità, lo stratificarsi di emozioni conosciute ma sempre fresche come una brezza inattesa che muove qualche stecco affiorante e ne fa suono. Vi è una speciale ricchezza nella semplicità quasi rude di un luogo vuoto. Liberi dall’eleganza ostentata in uno spazio malinconicamente chiuso in sé, ricco di un potente richiamo spirituale scoprendo un’intimo sentire.





Ho rimosso ogni possibile distrazione perché i tenui colori dell’anima riaffiorassero risaltando su tutto come un piccolo momento di intimità, un dono fiorito. Unica traccia che trascina il racconto un filo di rame, antico e duttile archetipo di un legame da costruire. Un metallo inusuale e mutevole nel tempo che riconduce al calore della vita che si sceglie. E viene voglia di vivere.





Credits
Fotografia: Goldie Bloom Photography // Progetto, allestimenti floreali, stationery: Patrizia Cova Eco Flower Designer // Abiti Sposa: Atelier Emé Bolzano // Abito Sposo: Il Lord Concept Store // Make up: Annalisa Manara // Acconciatura: Hair Group Trento // Torta: Momi // Modelli: Luciana Di Tullio e Matteo Avancini
Lascia un commento