
Anche se in questo periodo viaggiare è complicato o a volte impossibile, questo non significa che non possiamo sognare nuove destinazioni. Se desiderate paesaggi mozzafiato, storia e avventura, un viaggio di nozze in Perù è perfetto per voi! Tuttaltromo(n)do, l’agenzia di viaggi online specializzata in Sud America, oggi ci accompagna alla scoperta di questo straordinario e affascinante paese. L’eredità del favoloso impero Inca, di cui Cuzco e il Machu Picchu sono innegabilmente le perle più preziose, è il biglietto da visita del Perù, una terra ricca di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie, ma anche un paese con uno straordinario patrimonio naturalistico, con paesaggi che variano dal deserto alla foresta amazzonica alle montagne innevate.

Un viaggio di nozze in Perù si presta quindi a differenti prospettive: è l’ideale per chi ama essere a contatto con realtà locali, grazie alle tante comunità di nativi che vivono in armonia con la Pachamama, la Madre Terra.

Chi si interessa di gastronomia può fare un viaggio nel viaggio! La cucina peruviana è infatti una delle migliori del mondo, grazie anche a influenze spagnole e africane. La si può testare in un ristorante di lusso come in un mercato, o partecipando a un corso per poter imparare una delle tante specialità.

Gli amanti dello shopping potranno perdersi fra i tanti mercati e scegliere fra tessuti lavorati a mano con i disegni tipici delle Ande, coloratissimi maglioni di alpaca, o le particolari zucche lavorate (mates burilados), le ceramiche dipinte, i gioielli in oro e argento, e i lavori in paglia eseguiti a mano.

Per chi sogna un viaggio di nozze in Perù dinamico c’è l’imbarazzo della scelta fra trekking, rafting, giri in tirolese, via ferrata, mountain bike, parapendio o sandboard sulle dune del deserto di Ica. Non dimentichiamo poi che attraverso il lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, è possibile entrare in Bolivia, paese turisticamente meno attrezzato ma anche, proprio per questo, molto autentico.

Infine, per chi pianifica per la propria luna di miele un periodo finale di relax, le possibilità sono molteplici: 2500 km di coste di acqua calda e onde spettacolari per gli appassionati di surf e di kitesurf o semplicemente per snorkelling e bagni di sole, ma ci si può anche spostare a Cuba o ad Aruba per un tuffo nel mar dei Caraibi. Chi ha più tempo, può scegliere di fare un viaggio di nozze in Perù con estensione mare in Polinesia e perdersi fra i vari atolli oppure scegliere una meta meno indicata per la vita da spiaggia ma spettacolare per chi ama gli animali: le isole Galapagos!

Quando posso partire per il mio viaggio in Perù? Praticamente tutto l’anno! In Perù comandano le altitudini quindi sarà sempre consigliabile avere abiti leggeri sia in inverno (Giugno-Agosto) che in estate (Dicembre-Febbraio) per la costa e Lima. Consigliamo vestiti leggeri, magari a maniche lunghe per difendersi dalle zanzare, e una felpa per la sera per visitare l’Amazzonia. Per le Ande, dove si raggiungono quasi 4.000 metri a Cusco o sul Lago Titicaca, vestiti di mezza stagione per il giorno, ma anche maglione, giacca a vento pesante e berretto per la sera. Mai dimenticare cappello per il sole, crema solare, scarpe da trekking e un impermeabile leggero tra Dicembre e Febbraio.

TUTTALTROMO(N)DO
Tuttaltromo(n)do è un’agenzia di viaggi online tutta al femminile, specializzata in Sud America. L’obiettivo delle sue creatrici? Mostrarvi l’America Latina in “Tuttaltromodo”, personalizzando ogni itinerario a seconda delle vostre esigenze e rimanendo virtualmente al vostro fianco durante tutto il percorso, dalla prima mail al rientro a casa. Affidarsi a Tuttaltromo(n)do è anche una scelta solidale: parte della quota d’iscrizione verrà infatti devoluta all’associazione Onlus Para Ti, a sostegno dei bambini delle favelas di Rio de Janeiro.
Per altre informazioni e idee per un viaggio in Sud America, visitate il sito www.tuttaltromondo.com, scrivete a info@tuttaltromondo.com o chiamate il +39 337 119 22 92.
Altre idee per un viaggio in Sud America?
- La guida per il perfetto viaggio di nozze in sud America
- Viaggio di nozze in Argentina: gli itinerari da non perdere
- 4 mondi in uno: il viaggio in Ecuador per le tue nozze
- Viaggio in Patagonia: una luna di miele ai confini del mondo
Questo articolo è sponsorizzato da Tuttaltromo(n)do, grazie per il vostro supporto agli sponsor di Wedding Wonderland!
Lascia un commento