Fiori di campo, nastri di seta e una bella storia d’amore: adoro tutto dello shooting di oggi! Federica Cosentino si è ispirata alle lettere d’amore di John Keats a Fanny Brawne, ricreando un’atmosfera da campagna inglese nell’astigiano. Con dettagli vintage, ricami delicati e i fiori romantici di Viale Flower Farm, le foto scattate da Miriam Callegari sono un sogno ad occhi aperti!
Da Federica Cosentino Nature Wedding Planner… “Amore mio, domandatevi se non siate stata molto crudele ad avermi avvinto così. Non so come esprimere la mia devozione per una creatura di tale bellezza. Vorrei una parola più fulgida di fulgore, più bella che bello. Vorrei quasi che noi fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d’estate. Tre simili giorni con voi li colmerei di tale delizia che cinquant’anni comuni non potrebbero mai racchiudere. Confesserete questo in una lettera? Dovete scrivermi immediatamente, fatela densa come una pozione di papaveri per inebriarmi, scrivete le parole più dolci e baciatele. Che io possa posare le mie labbra dove furono le vostre.”
Questa è una delle lettere che John Keats, uno dei più grandi poeti romantici, scrive a Fanny Brawne, il suo amore, quando sono lontani.
È da questa lettera e dal meraviglioso film sulla loro storia d’amore che nascono queste foto. Un’atmosfera da campagna inglese che abbiamo ricreato nella stupenda Viale Flower Farm, tra fiori di campo e varietà stupende. Marzia ha ricreato un bellissimo bouquet di fiori di campo ed i bellissimi nastri tinti a mano con petali colorati.
Abbiamo cercato di utilizzare il più possibile elementi creati a mano da artigiane con un tocco vintage. Il vestito creato da Stefania è di seta, dolce, romantico e delicato, dal sapore antico. Gli accessori, i bellissimi orecchini e la coroncina così particolare sono anche loro creati a mano da Ginevra ed anche loro hanno un tocco vintage e sognante, così come le scarpe di Anniel.
I ricami sono una delle particolarità di queste foto. Ludovica ha creato a mano il portafedi, la copertina del libro di poesie, ma anche il magnifico nastro che abbiamo usato per chiudere il bouquet. Mi sono innamorata follemente di quel nastro ricamato a mano.
Per il tavolo abbiamo utilizzato elementi semplici, un runner azzurro, un sottopiatto intrecciato e dei semplici piatti bianchi sui quali appoggiare un bel fiore.
Con Miriam, la bravissima fotografa che ha saputo rappresentare l’emozione in queste foto, siamo andate alla ricerca dei posti più belli nei quali far correre la nostra Fanny tra i campi, i capelli al vento ed il suo libro di poesie.
Anche le partecipazioni e la suite grafica sono tutte calligrafate a mano, dalla bravissima Nadia. Abbiamo deciso di ricreare proprio la lettera che John manda a Fanny e siamo convinte che se John fosse sopravvissuto alla malattia avrebbe sposato la sua Fanny proprio in un’atmosfera simile a quella che abbiamo ricreato.
Credits
Fotografia: Miriam Callegari // Planning & styling: Federica Cosentino Nature wedding planner // Flower design e nastri tinti a mano: Viale Flower Farm // Location: Viale Flower Farm, Viale (Asti) // Abito sposa: Stefania Rotundo // Scarpe sposa: Anniel Bridal // Accessori sposa: Guinevere Vines // Suite grafica: Manifattura Calligrafica // Ricami: Ludovica Toscano // Modella: Francesca De Vita
Lascia un commento