
Con questo styled shoot, Federica Cosentino ha voluto accontentare gli sposi che sognano un matrimonio nella natura senza però rinunciare alla praticità di un ricevimento al coperto. Cascina Ranverso, con il suo bosco e le sue sale suggestive, era la cornice perfetta. È bastato portare la natura al suo interno, con foliage e corteccia, per creare l’illusione di trovarsi all’aperto.





Da Federica Cosentino… L’idea dietro questo shooting è nata per coloro che vorrebbero creare sia la propria celebrazione che la festa nel bosco, ma non potendo gestire la cena e il party totalmente nella natura, cercano una soluzione più comoda ma che dia comunque quella sensazione di bosco fatato e magia.
Ad ospitarci è la bellissima Cascina Ranverso, proprio all’inizio della Val di Susa, con il suo meraviglioso bosco, la terrazza, i suoi animali, i campi, i vigneti e la stupenda vista sulla Sacra di San Michele.




In queste foto abbiamo deciso di proporre più momenti: il boudoir e la preparazione degli sposi, la cerimonia nel bosco, le foto nel bosco e la festa nel soppalco in legno.
Il boudoir è stata la parte più divertente, dove abbiamo cercato di portare il bosco all’interno della stanza, per ricreare una vasca immersa nel verde, piena di candele e di magia. Questo è un momento tutto per la sposa, dove può rilassarsi, passare del tempo bevendo un the in compagnia del suo cane in una vasca illuminata dalle candele.




Oltre al momento speciale nella vasca per la sposa, abbiamo anche pensato di ricreare un angolo per la meditazione. Un momento importante e rilassante che può essere sia per la sposa che per lo sposo e che possono ritagliarsi prima della preparazione, in modo da arrivare alla cerimonia rilassati e felici del momento che stanno vivendo. Un cerchio di candele, corteccia e legno circondano la sposa, che nella sua vestaglia si ritaglia un momento di meditazione solo per lei.







La preparazione e il boudoir si sono svolti all’interno di una delle bellissime stanze della cascina. La sposa ha indossato un abito di Tulle sposa, bellissimo, fresco e leggero. Mentre lo sposo un abito di Linnéo con una bellissima fodera interna personalizzata. Le scarpe di entrambi gli sposi, create a mano con materie di qualità, sono della bravissima Romina di Leise shoes.
Una volta truccata, in modo delicato e naturale dalla bravissima Erika, la sposa è pronta ed è il momento della cerimonia.




Insieme a Noemi e Mariangela, di Inter’nos floral e wedding, abbiamo ricreato, nella bellissima radura della cascina Ranverso, con le sue stupende panchine di legno grezzo, un luogo da favola. Un piccolo altare, tanti fiori di campo e fronde verdi, uno specchio antico e due bellissimi sposi.




La sposa porta un bouquet di fiori di campo e i suoi capelli sono intrecciati con bacche e fiori.
Al posto degli anelli, abbiamo preferito creare un dono diverso. Una collanina che lo sposo dona alla sua amata. Tre piccoli cuori colorati come simbolo del loro amore.




Per finire, abbiamo deciso di creare un angolo festa invece del solito tavolo. Tre piccoli angoli, uno con dolciumi, frutta candita e biscotti, uno con erbe e tisane ed infine uno con popcorn e sigari. Un’idea molto carina per il post cena.
La bellissima suite grafica è creata da Giulia, così come i tag delle erbe e dei dolci. Le bellissime foto ed il video sono di Matteo, che non poteva fare lavoro migliore.






Credits
Fotografia e video: Matteo Rossi // Planning & styling: Federica Cosentino Nature wedding planner // Flower Design: Inter’nos Floral Design // Location: Cascina Ranverso, Buttigliera Alta (Torino) // Abito sposa: Tulle sposa // Abito sposo: Linnéo // Scarpe: Leise Shoes // Suite grafica: Giulia Bianco // Acconciatura e make up: Erika Finotti // Celebrante: Unconventional Ceremony // Modelli: Marta Fatz Putetto e Andrea De Simone
Lascia un commento