Il matrimonio di Miriam ed Alessandro arriva al momento giusto, avevo proprio voglia di pubblicare un matrimonio autunnale! Il filo conduttore sono i ricordi: lettere, fotografie e tradizioni di famiglia hanno ispirato le loro nozze, creando un’atmosfera autentica e d’altri tempi.
Con i fiori nei toni dell’amaranto de Il Teatro delle Ninfee e tutti i dettagli autunnali che potete sognare, adorerete le foto scattate dallo Studio fotografico Lops!
Dagli sposi… Il nostro è stato un matrimonio romantico e d’altri tempi. Il legame alle radici, alle nostre famiglie e alle nostre tradizioni si è tradotto in un evento molto sentito in cui in ricordi di famiglia sono divenuti il tema.
I colori scelti sono l’amaranto e l’avorio. Per i fiori Elena ci ha proposto le stesse nuances accompagnate da eucalipto cinerea e granito. I fiori utilizzati sono protea, lisianthus, dahlia, amarantum caudatum, astilbe, rosa cherry e rosa vendela.
Abbiamo seguito tutto nei minimi dettagli! Oltre alla grafica abbiamo confezionato bomboniere (abbiamo scelto le ottime melanzane sott’olio della mamma) ed i porta confetti.
Ci siamo occupati di collezionare i ricordi (foto di famiglia e scritti dei nostri genitori) e di procurare i fazzoletti (in tessuto come una volta!) per le lacrime di gioia ed i papillon in legno per tutti gli uomini presenti.
Il momento in assoluto più magico ed indimenticabile è quello della cerimonia. Ma desideriamo ricordare con piacere il nostro primo ballo da sposi.
Se tornassimo indietro probabilmente ridurremmo il numero degli invitati per poter godere maggiormente della loro presenza e affideremmo a qualcuno il compito di monitorare la giornata per poter vivere il momento con maggiore relax.
Da Il Teatro delle Ninfee… I ricordi sono il tema di questo matrimonio autunnale.
Gli sposi hanno messo in campo vecchi ricordi di famiglia, lettere, fotografie, ricreando una atmosfera molto intima e sentita. In linea con il tema ci si è ispirati alle tradizioni di famiglia nel confezionare le bomboniere (le famose melanzane sott’olio della mamma della sposa) e si è puntato sull’autenticità anche nella scelta degli elementi decorativi (fazzoletti in cotone per le lacrime di gioia, papillon in legno per tutti gli invitati, coperte in lana a disposizione degli ospiti per ripararsi dai primi freddi autunnali, scelta di materiali semplici e naturali nel packaging).
Per le decorazioni floreali in stile naturale si è scelto l’amaranto come colore dominante, la stessa nuance è stata utilizzata nella grafica di cui la stessa sposa si è presa cura.
Credits
Fotografia: Studio fotografico Lops Milano // Location: Locanda dei Melograni, Gossolengo (Piacenza) // Abiti sposa e sposo: Atelier La Sposa di Belgioioso // Scarpe: Anniel Shoes // Gioielli: di famiglia // Pettinino: Mary Miopya, cugina della sposa // Fiori: Il Teatro delle Ninfee di Elena Buono // Dolci: Pasticceria Travaini, Landriano // Acconciatura: Maria Pia acconciature, Piacenza // Make up: Mary Miopya, cugina della sposa // Musica: Khora Quartet e Dj Fabio Biasini // Grafica coordinata: a cura della sposa // Partecipazioni Ambra Reina
Antonella Alberti dice
Meraviglioso❤️