Un’ispirazione leggera in un periodo difficile: questo immaginavano Caterina Lostia e La Nuova Sartoria quando hanno pensato allo shooting di oggi. In primo piano hanno voluto la sposa, anzi, due, vestite con gli abiti eterei e impalpabili della linea Talea Couture. Poi tanto bianco e un tripudio di gypsophila, con accenti verde pastello, una cornice fresca e minimalista che mette in risalto la bellezza delle spose.
Da La Nuova Sartoria… In questo periodo un po’ complicato tutti abbiamo voglia di luce, di aria, di leggerezza. Così abbiamo deciso di creare per le nostre spose un nuovo mood, fresco e leggero. In primo piano abbiamo messo proprio Lei, la Sposa, protagonista indiscussa delle nozze. Abbiamo aggiunto poi una mise en place, la stationery e alcuni altri piccoli dettagli per completare il setting.
Una tela bianca come sfondo e il gioco è fatto.
Non volevamo che l’ambiente intorno ci condizionasse troppo, perché per noi era importante concentrarci sulla Sposa e il suo mondo. Abbiamo preferito lasciare ampio spazio all’immaginazione con un campo bianco infinito ed evanescente.
Semplicità e minimalismo fanno parte di questa nostra ispirazione.
Le spose, due bellezze contrastanti, indossano i nostri abiti della linea Talea Couture: due abiti leggeri, impalpabili. Il primo è tutto in tulle: tulle tattoo e tulle a pois, il secondo è in pizzo ricoperto di tulle. Due abiti da sposa giocosi e dolci.
La make up artist Dinara Kausova ha completato immagine fresca delle ragazze con un trucco leggero e capelli ondulati.
Stoviglie di porcellana bianca con sottopiatti di cristallo, dettagli in oro, candele bianche e pennellate di verde pastello hanno creato insieme una palette elegante e pulita.
L’allestimento del nostro set fotografico è stato espresso alla perfezione dalla Wedding Producer Caterina Lostia, che ha legato il tutto con un unico filo conduttore: la gypsophila, fiore di nebbia, velo di sposa, un fiore leggero e raffinato.
Tanta gypsophila e tanta voglia di creare c’erano quel giorno, nuvole di gypsophila e tanta creatività ci hanno accompagnato negli scatti.
Alla fine abbiamo festeggiato con i meravigliosi macarons e la torta a tema ideati e realizzati da Zucchirina Cake Design.
Credits
Fotografia: Tania Volobueva // Design & Planning: Caterina Lostia // Abiti: Talea Couture // Scarpe: Bella Belle Shoes // Acconciatura e make up: Dinara Kausova // Gioielli: NEA Milano // Cake Designer : ZucchIrina // Stationery & Calligraphy: Manifattura Calligrafica // Rentals: Tableset Luxury Rentals
Lascia un commento