Buongiorno ragazze! Il post di oggi è ispirato da Chiara che si è fidanzata da poco e mi ha scritto raccontandomi di come vorrebbe il suo matrimonio: una vera festa! La sua idea è quella di mettere a disposizione degli invitati dei giochi e passatempi e di ispirarsi a questi per le decorazioni. Ecco un po’ di idee per Chiara e per tutti quelli che vorrebbero un matrimonio a tema giochi, ma anche per chi vorrebbe intrattenere gli ospiti in modo diverso dal solito.
In un matrimonio di questo tipo non possono mancare i giochi, naturalmente! I miei preferiti sono quiz o cruciverba, da completare rispondendo a delle domande sugli sposi. Potreste anche pensare di scrivere le risposte fare in modo che gli ospiti debbano cercarle: su cuori di carta come questi, per esempio, oppure sulla passatoia in chiesa come in questo caso! Un altro gioco che trovo molto carino è quello che gli americani chiamano I Spy, di cui vi avevo già parlato qui.
Un’altra possibilità sono i giochi da tavolo: recuperatene diversi tra amici e parenti e metteteli a disposizione degli invitati che non amano ballare. Scarabeo è un grande favorito nei matrimoni americani e vi dà la possibilità di usare decori come questi. E che ne dite di qualche mazzo di carte?
Se preferite giochi più movimentati per un matrimonio molto informale avete solo l’imbarazzo della scelta: biliardo, calcetto, bocce, limbo… Vi ho messo persino il croquet. No, non ho idea di come si giochi, ma mi ricorda Alice in Wonderland, non potevo non menzionarlo! Per un matrimonio picnic anche dei frisbee o un hula hoop (di cui sono campionessa!) sono divertenti.
E per portare il tema giochi a un livello superiore, ecco le decorazioni adatte. Adoro il segnatavolo con la scheda del bingo!
Non dimenticate il tableau mariage a tema! Io come sempre scelgo le escort cards, quelle nella foto sono deliziose!
E ricordate di indicare i giochi con dei cartelli, oppure usateli in modo ironico come quello nella foto, ispirato a Monopoli.
Per altre idee sull’intrattenimento non perdete le dieci idee per intrattenere gli ospiti a un matrimonio che ho scritto qualche tempo fa, insieme alle decorazioni con le tessere Scarabeo.
E ora ditemi, come pensate di intrattenere gli invitati? Ci saranno giochi al vostro matrimonio? Intanto vi do appuntamento al prossimo post!
Chiara dice
Ciao Elena! Grazie per il post, le idee che hai raccolto sono molto carine e prenderò sicuramente spunto per le mie decorazioni!
Un bacio e buon lavoro 🙂
Elena dice
Grazie a te per lo spunto, Chiara! 🙂
Chiara e Maurizio dice
Anche noi abbiamo messo i giochi al nostro matrimonio e nonostante la diffidenza iniziale si sono divertiti tutti.
complimenti a Elena per le belle foto che ha trovato
Elena dice
Grazie! 🙂 Molto meglio del solito intrattenimento musicale, secondo me 🙂