Buon venerdì carissime! Qualche settimana fa vi ho presentato la Bridal Stylist Lea che ci ha raccontato un po’ del suo lavoro e si è offerta di rispondere alle vostre domande in tema di look da sposa e cerimonia. Oggi Lea risponderà ad Alice che ci ha scritto in cerca di idee per un look da sposa romantico da sfoggiare in occasione del suo matrimonio in campagna il prossimo giugno.
Il mio matrimonio si svolgerà in campagna, il ristorante ha un grosso parco che potremo usare liberamente, sarà un’ambientazione molto rustica, ricca di colori e prodotti naturali. Dagli arredi ai vestiti! Saranno protagonisti girasoli, gerbere, spighe di grano e materiali grezzi, tipo lino e juta.
La questione è l’abito! Mi sono innamorata dell’idea di avere un abito corto, ma con una gonna un po’ gonfia, non un tubino, avorio o bianco con dei particolari gialli. Al posto delle solite scarpe aperte o chiuse che non sono da me, mi piacerebbe indossare un paio di stivaletti country da cavallerizza, di cuoio, chiari e che arrivino a metà polpaccio, rustici e comodi come amo essere io. Accetto ogni vostro consiglio!Alice
La Bridal Stylist risponde…
Cara Alice,
un matrimonio in campagna è sempre speciale, sposarsi all’aria aperta e in mezzo alla natura ricrea uno degli scenari piu’ romantici che si possa immaginare.
In questo momento è particolarmente di moda e le coppie che fanno questa scelta hanno la fortuna di poter usufruire di un set ideale per il servizio fotografico e di poter indossare una mise che rispecchi la loro personalità.
Nella scelta del look, bisogna sempre tenere conto dei gusti personali. Ricordati che quello che conta è stare bene con se stessi e sentirsi completamente a proprio agio, perché in quella giornata tutto deve essere goduto dal primo all’ultimo minuto.
Tendendo conto delle informazioni che ci hai dato, eccoti alcuni suggerimenti per un perfetto look da sposa per un matrimonio in campagna.
Per un look romantico, la scelta dell’abito corto d’ispirazione anni ’50 è perfetta. La vita deve essere molto stretta e la gonna molto vaporosa, con uno o piu’ strati sovrapposti di tulle. In questo caso i pizzi e ricami sono sempre benvenuti.

Modern Trousseau via Martha Stewart, Yolan Chris via Zankyou, Ian Stuart via Rock My Wedding
Un altro modello molto interessante è con la gonna corta davanti e lunga dietro. In questo caso, le stampe floreali e il tessuto leggero e vaporoso, danno quel tocco in più… E il tuo look campestre è assicurato!
Il dettaglio finale? Ecco gli stivaletti country che desideravi! Esistono in tanti colori e considerando che vorresti aggiungere dei particolari in giallo al tuo look, perché non sceglierli proprio in questo colore?
Grazie ad Alice per l’interessante domanda e a Lea per l’ottima risposta. Personalmente trovo adorabile l’abito a fiori, romanticissimo e bucolico.
Potete trovare altre informazioni su Lea e il suo lavoro sul sito Lea Bridal Stylist.
Avete anche voi qualche domanda per Lea? Scrivetela nei commenti oppure inviatemi un’email all’indirizzo elena[at]weddingwonderland.it.
Nel frattempo vi do appuntamento a domani per una nuova edizione di Saturday Love. A presto!
Chiara dice
Ma la domanda te la sei scritta da sola vero? Sei tu alice? Forse era meglio se scrivevi in prima persona. Se no rischi di sembrare poco professionale.
Elena dice
Uhm, no, io sono Elena.
Alice ha posto la domanda nei commenti di questo post: http://www.weddingwonderland.it/2012/07/acconciature-con-trecce-seconda-parte.html
Chiara dice
Scusa, non avevo capito, e poi anche se fosse non è un problema mio. Il mio commento sembra anche un po’ acido ma non volevo esserlo. Buona serata.
Sara dice
Ma le paghi lo stipendio che ti preoccupi della sua professionalità? 😀
Comunque mi sarà utilissimo questo post per il mio ( spero prossimo ) matrimonio! 😉
Chiara dice
No.. è che avendo molti anni di esperienza le ho voluto dare un consiglio, dato che il sito è molto interessante. Sinceramente non capisco molto di tecnologia e non pensavo neanche che potessero leggerlo tutti, credevo fosse un messaggio privato. Comunque buona continuazione!
Elena dice
Per le comunicazioni private c’è il mio indirizzo email nei contatti. Se vuoi qui cancello.
alice dice
ciao ragazze! buongiorno! solo ora trovo due minuti per rispondervi!!
grazie per gli ottimi consigli!! appena troverò abito e stivaletti ve li posterò!!
buona giornata a ttte!!
baci baci baci!