Buongiorno e ben tornate! E’ di nuovo l’ora di uno dei miei post preferiti, quello in cui faccio il punto delle ultime ossessioni in tema di matrimonio o, per dirla all’inglese, le wedding obsessions. Questo mese sono fissata con…
Abiti da sposa a pois
I pois sono la fantasia più festiva in assoluto e sull’abito da sposa sono adorabili. Bianco su bianco per un look più tradizionale oppure colorati per chi vuole osare di più. Un sospiro per il vestito nella foto sotto, che lascia strategicamente scoperte un paio di scarpe rosse…
Cupole di vetro
Sono convinta che qualsiasi cosa diventi più affascinante se coperta da una cupola di vetro. Perfette come centrotavola, soprattutto se volete ottenere uno stile vintage. Un unico dubbio, cosa mettere al suo interno? Fiori, dolci o magari delle farfalle come in questo caso?
Fantasie floreali retrò
Sono molto primaverili (ma si sa, le ossessioni non badano troppo alla stagione!), le adoro e le userei ovunque, dai dettagli più piccoli come i tovaglioli agli abiti delle damigelle. A proposito, la meraviglia che vedete nella foto a sinistra è di Vivien of Holloway!
Girandole
Allegre e coloratissime, sono anche facilissime da realizzare (ecco un tutorial da cui prendere spunto). Perfette come decorazioni ma anche come bouquet! Sono ancora più adorabili se utilizzate del cartoncino con una fantasia diversa per ogni lato.
Matrimoni autunnali
Questa, invece, è un’ossessione perfettamente in stagione. Amo l’atmosfera e i caldi colori autunnali, le decorazioni con zucche e candele, i fiori e la frutta di stagione. Se anche voi avete un debole per l’autunno non perdete questa inspiration board e questo articolo sulle decorazioni a tema che ho scritto per Zankyou Magazine. Altre ispirazioni a tema in arrivo presto su Wedding Wonderland!
Piante succulente come bomboniere
Mi piace l’idea di regalare qualcosa di vivo al posto della solita bomboniera prendi-polvere (si è capito che non amo spolverare?). Una pianta è un’ottima soluzione e le succulente sono perfette perché necessitano di poche cure. Decorate con qualche bandierina o fumetto e saranno apprezzatissime.
Washi tape
Come suggerisce il nome la sua origine è giapponese; si tratta di un nastro adesivo di carta colorata resistente che si presta a mille usi creativi. E’ disponibile in tanti colori e fantasie diverse, provate a fare una ricerca su ebay! Naturalmente può essere impiegato in molti modi anche per decorare il vostro matrimonio, qui potete trovare qualche idea, anche se non escludo di scrivere un post al riguardo prossimamente.
Queste sono le mie wedding obsessions di ottobre, quali sono le vostre? Se avete perso le edizioni passate potete trovarle qui.
Non dimenticate di ripassare nei prossimi giorni, troverete una sorpresa che ha a che fare con una delle obsessions di questo post! A presto!
Chiara dice
Ciao 🙂 adoro le campane di vetro e quello con le farfalle è delizioso e facile da fare, che ne dici potrebbe andare bene anche all’interno di una gabietta per uccellini retrò oppure perderebbe fascino?
Baci e Buon lavoro 🙂
Elena dice
Secondo me starebbero bene! 🙂 Forse aggiungerei qualcosa, magari dei fiori di carta, di solito le gabbiette le vedo più “piene”, un po’ come quella che si vede nella prima foto in questo post: http://www.weddingwonderland.it/2012/10/centrotavola-che-adorerete.html
Chiara dice
Si in effetti piene fanno un altro effetto anche se a me piacciono anche con pochi fiori o magari un candela e qualche fiore 🙂
Elena dice
Sì non pienissimo, ecco… Due elementi secondo me stanno bene 🙂 Le candele sono perfette sempre!
gianni dice
Ciao Elena, mentre navigavo alla ricerca per idee per il mio nuovo sito e mi sono imbattuto nel tuo blog.
Volevo solo farti i complimenti per l’eleganza della grafica e per i contenuti testuali estremamente originali.
Buon lavoro
Gianni
Elena dice
Ciao Gianni, grazie mille! Giro i complimenti anche al fidanzato esperto di grafica, senza di lui questo spazio non sarebbe lo stesso! 🙂
Sim dice
questo sito web è il più originale ed elegante che abbia mai visto, ne ho girati tanti ma solo qui ho trovato idee particolari.
Una domanda sotto “matrimoni autunnali” ci sono due mazzi di fiori, quello sulla sinistra ha dei fiori piccoli piccoli arancioni…che fiori sono?
Elena dice
Ma che bel complimento, ti ringrazio tanto! <3
Non so di che fiori si tratti, non me intendo particolarmente, ma chiederò alla mia fiorista di fiducia 🙂
Sim dice
Grazie…attendo allora!!
ps: rinnovo i complimenti sinceri