Nuovo real wedding anche questa settimana! Oggi ci troviamo a Firenze con Giulia e Gianluca. Il loro matrimonio è ispirato proprio a questa splendida città, dalla scelta della chiesa, alla location del ricevimento, allo sfondo per le foto, tutto è ruotato intorno ai panorami fiorentini.
Giulia e Gianluca si sono sposati lo scorso 15 settembre. “Gianluca lavora con mio padre da molto tempo, ma se dieci anni fa mi avessero detto che ci saremmo sposati non ci avrei creduto!”, racconta Giulia. “La scintilla è scoccata quando ho iniziato a lavorare con mio babbo e abbiamo iniziato a conoscerci, tra una pausa caffè e un’altra. Dopo neanche un anno mi sono trasferita a Viareggio, avevo sentito che LUI era quello giusto. E dopo sette anni è arrivata la proposta tanto attesa, con tanto di cenetta a sorpresa, champagne e anello! Non ci potevo credere, era una favola… E volevo che la favola continuasse, cercando di preparare per noi un matrimonio da sogno!”
Giulia ha scelto il rosso come colore dominante e per i preparativi ha potuto contare sull’aiuto della sorella. “Federica è designer ed esperta di grafica; grazie a lei siamo riusciti ad esporre un magnifico tableau mariage che ripercorre le tappe del nostro viaggio di nozze, con delle cartoline vintage che descrivono i posti che avremmo visitato. Mi piace tantissimo il vintage e lo stile british e ho cercato di mostrarlo dalla mia pettinatura con l’onda anni ’30, alla piuma inserita nei capelli nel dopocena, all’auto scelta per il gran giorno, una MG londinese. Inoltre mia sorella ha realizzato la grafica delle partecipazioni di nozze, dei centrotavola, dei menù e dei libretti per la Chiesa! E insieme alle mie cognate anche le bomboniere.”
“La parte più emozionante è stata la cerimonia in Chiesa. Quando ho varcato con mio padre la soglia, ho visto mio marito là ad aspettarmi, gli occhi si sono riempiti di lacrime e non sono riuscita a controllare del tutto la mia emozione. Ma è stato bello così, ho vissuto con l’anima tutta la cerimonia, che grazie al nostro parroco è stata a dir poco commovente. Siamo stati soddisfatti di tutto. Dalla magnifica giornata di sole, alla cornice in cui tutto si è svolto, dal ricevimento in villa, al dopocena dove con amici e parenti ci siamo scatenati fino alle 3 di notte!”
Un consiglio da Giulia: “Durante i preparativi, mi sono trovata con l’ansia di dover rispettare la tabella di marcia prefissata e, con la paura di non stare nei tempi, tendevo a scegliere con fretta. Quindi future spose cercate di mantenere la calma, oggi si tende a fissare la data delle nozze da un anno all’altro (anche oltre!), quindi il tempo è sufficiente per preparare un bel matrimonio! Tutte le paranoie che ti farai i giorni prima, sull’organizzazione, il meteo, gli imprevisti, le occhiaie, il brufolo che spunta all’improvviso… Quel giorno saranno gli ultimi tuoi pensieri, sarà talmente tanta l’emozione, la trepidazione e la voglia di arrivare dal tuo lui e pronunciare il tuo sì che non ti verrà mai in mente di pensare a tutto il resto!! Vivi la giornata (ma anche i giorni prima, che sono bellissimi) con tutta la consapevolezza possibile!”
Grazie a Giulia e Gianluca e al loro fotografo Paolo Razzoli per avermi permesso di condividere le immagini e i ricordi del grande giorno!
Firenze è stata una meravigliosa cornice per questo matrimonio e mi piace molto l’idea di girare l’Italia grazie ai vostri matrimoni. Dove ci porterà il prossimo?
CREDITS
Foto e video: Paolo Razzoli Fotografo | Cerimonia: Basilica di San Miniato al Monte | Ricevimento: Villa Montalto | Abito da sposa: Atelier Aimee | Scarpe: Marinella Pauli | Abito sposo: Carlo Pignatelli | Fiori: Simone Bertini Floral Designer | Torta: Bachini & Bellini Catering | Acconciatura e make up: Alvaro & Imola Art Hair Studios | Intrattenimento musicale: Alma Project | Inviti, grafica e decorazioni: Federica Faggi, sorella della sposa
vale dice
anch’io vorrei dei tocchi rossi al mio matrimonio!!!!! Anche sulle scarpe e sul bouquet 🙂
Sposa non convenzionale dice
Il rosso è come il nero, non passa mai di moda! E’ un colore che rimane adatto a tutti i tempi. E poi dirò una banalità, ma è perfetto per incorniciare le storie d’amore!
Tiziana dice
Ciao.
Che belle foto e la sposa bellissima.
Io non amo rosso, lo trovo troppo prorompente, ma devo dire che dalle foto sembra insertito in modo delicato.
Sul mio blog ogni tanto posto delle foto di matrimoni reali. Sono una fotografa e adoro i matrimoni.
Tizzy
Stefania dice
Il coprispalle e’ davvero originale! Atelier Aimee non delude mai!