Quando si organizza un matrimonio non si può trascurare alcun dettaglio. Avete già pensato a dove raccogliere i biglietti di auguri e gli eventuali regali in busta dei vostri ospiti? Oggi vi propongo le mie soluzioni portabuste preferite, tra le quali troverete qualche vecchia conoscenza! Sono tutte adatte anche come guestbook alternativo.
Gabbiette per uccelli
Adorate soprattutto dalle sposine shabby chic, le abbiamo viste spesso come decorazione – sono deliziose come centrotavola – ma possono anche essere funzionali se usate come portabuste. Decoratele con nastri o piume per renderle ancora più adorabili.
Valigie vintage
Anche delle valigie abbiamo parlato molto, sono molto versatili e adatte a un matrimonio vintage o a tema viaggi, quindi se avete la fortuna di trovarne a buon prezzo non fatevele scappare! Eccole in versione portabuste, basta aggiungere un segnale che ne indichi la funzione.
Cassette della posta
Le mie preferite in assoluto, del resto nascono proprio per contenere buste e affini! Potete personalizzarle colorandole e decorandole a piacere e dopo il matrimonio potrete metterle in bella mostra nella vostra casa.
Lanterne
Come decorazioni sono molto gettonate. Che ne dite di usarle anche per contenere buste e biglietti di auguri?
Scatole portabuste
Credo che queste siano le più scelte dalle spose italiane. In effetti sono piuttosto facili da realizzare (seguendo questo tutorial, per esempio) e la loro forma ricorda quella della torta nuziale. Quanto è carina quella in versione Tiffany nella foto a destra?
Cestini
Se il vostro stile è rustic chic o country potete scegliere dei semplici cestini per contenere le buste, magari decorati con pizzo o iuta.
E voi avete già scelto il vostro portaste?
Emilia dice
Sono sempre più stupita della sintonia di idee che abbiamo… e ti confermo che alle nostre spose queste sono idee piacciono molto.
Emilia (Pacchetti & Confetti)
Ilaria - Wedding photography & film dice
Sono bellissime! Se dovessi sceglierne una opterei sicuramente per le scatoline verde tiffany, magari con il colore scelto per il tema del matrimonio (chissà quando verrà, ma intanto mi sto facendo un bagaglio di idee da far paura :P). Ad un matrimonio che ho fotografato, la sposa aveva scelto una graziosissima gabbietta shabby chic…molto fotogenica 🙂