Non posso lasciare che il mese di marzo finisca senza un post dedicato alle ossessioni del mese. Riguardando le edizioni precedenti noto che molte delle cose che ho postato mi ossessionano ancora adesso, bene! Forse riuscirò a organizzare il mio matrimonio senza cambiare ancora idea sui dettagli. O almeno mi piace pensarlo! Ecco le mie ultimissime wedding obsessions.
Margherite
Nonostante il debole per i fiori di carta e i bouquet alternativi mi sto innamorando sempre di più dei fiori freschi. Le margherite mi mettono allegria, soprattutto abbinate alla craspedia.
Scarpe rosa
Le scarpe colorate rimangono tra i dettagli che più amo; se dovessi sceglierle ora (e in effetti sarebbe anche il caso di darsi una mossa) le sceglierei rosa, super femminili. Se anche voi avete gli stessi gusti non potete perdere questo real wedding con ben due paia di scarpe fucsia.
Origami
Ci sono così tanti modi di utilizzare gli origami per un matrimonio che potrei scriverci un post intero. Per ora vi mostro i miei preferiti (e gli unici che so realizzare), i fiori kusudama e i cuori. Gli origami erano presenti in due matrimoni che ho pubblicato di recente, quello di Monica e Gianluca e quello di Chiara e Maurizio.
Palline di carta a nido d’ape
Per le decorazioni adoro tutto ciò che è sferico e l’ultima mia passione sono queste palline di carta velina a nido d’ape. Adorabili!
Inviti in stile infografica
E sarebbe anche ora di pensare alle partecipazioni! Le mie preferite sono quelle in stile infografica, con diversi caratteri sapientemente abbinati. Molto carina anche l’idea di raccontare una storia attraverso gli inviti. Non vedo l’ora di iniziare a disegnare le mie insieme al mio grafico di fiducia.
E a proposito di grafico, tenete d’occhio queste pagine perché insieme stiamo lavorando al restyling del blog. Non vorrei sembrarvi immodesta ma il nuovo look è davvero favoloso e spero di poterlo svelare già dalla prossima settimana. Nel frattempo…quali sono le vostre wedding obsessions?
Silvia dice
Elena!! Concordo pienamente con la tua splendida wedding obsession di Marzo! Approvo tantissimo le margherite e le crespedie insieme… danno davvero un’aria fresca al bouquet! Le palle di carta a nido d’ape sono di grande effetto, così come i cuori di origami!
Grazie per questo bel post e augurissimi di buona Pasqua, l’ultima da nubile! 😉
Silvia
anna dice
scarpe rosaaaa! le sto cercando come una matta!
Ilaria dice
Io ho come colore dominante del matrimonio il verde mela 🙂 Proprio ieri sono riuscita a trovare le scarpe giuste! E’ stata un’impresa trovare la scarpa giusto con il colore giusto, ma per puro caso, ce l’ho fatta 😀
giulia dice
Ciao! Ti leggo spesso e ovviamente quoto le scarpe rosa: io le ho scelte e comprate così alla faccia del matrimonio autunnale (odio l’arancione!)!
Se posso rispondere ad Anna che le sta cercando…C’è una casa di scarpe da sposa che le produce in tutti i colori che vuoi!(non so se posso citarla :D)
Complimenti per il blog e auguri per il tuo prossimo matrimonio!
Elena dice
Ciao Giulia, cita pure, può essere utile a tante spose 🙂
Ottima scelta per le scarpe, anche a me non piace l’arancione (bello però il matrimonio autunnale!).
Grazie e auguri anche a te 🙂
giulia dice
Scusate ma ho trovato la risposta solo adesso…che svampita!
La casa che produce scarpe è Francesco – Sophie Sposa. le scarpe sono di tutti i tipi, con tutti i tacchi e hanno una vasta gamma di colori…Le fanno anche con i tessuti che fornisce la sposa. Le mie sono comodissime! Non sono economicissime ma secondo me ne vale la pena…Il mal di piedi a me fa perdere la ragione…
😉
Elena dice
Grazie Giulia, ottima info! Corro a dare un’occhiata, sono anch’io in cerca di scarpe comode 🙂