Le vostre partecipazioni di nozze sono pronte (magari vi siete fatti ispirare dai trend per il 2013 che avevo ipotizzato!) ma siete in cerca di quel tocco in più per renderle proprio vostre. Non cercate oltre: in questo articolo ho raccolto sette semplici idee per aggiungere il fattore wow a partecipazioni e inviti.
Centrini
Mi piacciono così tanto che un po’ di tempo fa ho dedicato loro un intero post. Sapevate che con quelli di carta potete confezionare le vostre partecipazioni? Se cercate un look vintage questa è la soluzione per voi. E se riuscite a trovarne di forma quadrata potete persino usarli per realizzare le buste.
Spago
Stile rustico? Legate dello spago attorno a partecipazioni e inviti. Se preferite un tocco di colore, cercate in rete il baker’s twine. Io sono già innamorata di questo spago colorato e versatilissimo.
Targhette
Allo spago o a un nastro potete legare delle targhette in cartoncino. Avete solo l’imbarazzo della scelta tra forme, colori e scritte!
Washi tape
Questo nastro adesivo colorato può essere utilizzato per molti progetti, al punto da essersi meritato un articolo tutto per lui. Potete usarlo per decorare le partecipazioni (ma quanto è bello il bunting della foto?) o per chiudere le buste.
Coriandoli
Adoro i coriandoli e li metterei ovunque! Perché non aggiungerne una bustina agli inviti? Saranno un’anteprima del clima festivo delle nozze per i vostri ospiti.
Francobolli vintage
Anche le buste meritano un tocco più! Una delle idee che preferisco è quella di applicare dei francobolli vintage sul retro. Su Etsy ne trovate di tutti i colori!
Fodere per buste
Un’altra proposta sono queste fodere di carta colorata per impreziosire per buste. La bella notizia è che potete realizzarle voi seguendo questo semplice tutorial. Che ne dite di quelle in versione glitter?
E voi come avete personalizzato le vostre partecipazioni di nozze?
frà frà dice
che belle idee! le mie partecipazioni sono state super personalizzate, perchè ogni dettaglio parlava solo di noi…sul fronte della busta ho applicato una taschina trasparente con un piccolo invito da parte di mia figlia, sul retro c’era un timbro, simil postale, con un logo creato ad hoc per noi, e poi….abbiamo fatto tutto noi a mano, quindi + personalizzato di così non si può!!!
se ti và di curiosare come erano ….ne parlo qui
http://www.divagazioniantistress.blogspot.it/2013/03/partecipi-amo_22.html
grazie per i tuoi bellissimi post e per la compagnia
Elena dice
Ciao Frà, che meraviglia! 🙂 E quanti splendidi dettagli nel tuo matrimonio!
Betta dice
Magnifici! Adoro adoro adoro i centrini sopratutto abbinati al cartoncino naturale… Dovrò fare appello a tutta la mia manualità per avere dei risultati anche vagamente simili! Non sono paragonabili a ciò che propongono in commercio. Odio le partecipazioni classiche che a me fanno molto “matrimonio anni 90′ con pranzo seduti lungo 5 ore e terribili bomboniere in ceramica”
giulia dice
Bellissime e che mi rappresenterebbero pure se…sposassi un altro!!ma il mio fm non è tipo..più serioso, sobrio e classico. Gli anni novanta paventati da betta qui sopra si affacciavano sul mio matrimonio….paura!e invece alla fine il compromesso è arrivato-base del matrimonio in fondo, no???-sia per mancanza di tempo sia di gusti siamo riusciti a sceglierle già pronte e con una furbizia che consiglio:invece del solito cartoncino separato x l’invito è legato con un fiocco alla partecipazione…così per chi non è invitato basta staccarlo mantenendo comunque l’invito bello… adesso le stiamo distribuendo e spedendo… ciao a tutte e ad elena che ormai seguo sempre!!
Elena dice
Ciao Giulia, mi sembra una splendida idea!
Anche noi siamo in fase di distribuzione partecipazioni 😀
Zia Cin (@Zia_Cin) dice
Visto che non sono ancora sposata, stai pur certa che le tue idee le metterò in pratica! troppo bello questo blog. E dire che non sono mai stata una grande fan dei matrimoni XD però del fai da te, del vintage e dei particolari sì! complimenti ancora e grazie! Una alla fine prova a non sposarsi, ma poi vede blog così e…
Elena dice
Non si direbbe… Ma nemmeno io sono un grandissima fan dei matrimoni 😀
Solo quelli creativi e particolari!
Grazie a te per i complimenti!
Liszap dice
quante belle idee!!! Mi piace molto l’uso di diversi materiali, fa un certo effetto!! Per i miei inviti, io ho sia coriandoli che le bandierine tipo washi tape, il tutto però stampato! ci accontentiamo, sono venuti proprio bene 🙂