Buon Halloween! Ogni anno resto incantata ad ammirare tutte le idee per l’occasione che trovo su Pinterest e sogno di organizzare un piccolo party casalingo a tema.
Questa volta mi sono divertita a immaginare un matrimonio ispirato ad Halloween in stile Wedding Wonderland naturalmente: niente proposte macabre (vi risparmio la bara porta fedi avvistata durante le mie ricerche, data un occhiata a questi piuttosto), sì invece a un’atmosfera dark e raffinata e a contrasti di colore.
La scelta del bianco e nero è stata una conseguenza naturale, soprattutto dopo aver scovato questo meraviglioso paio di Valentino in pizzo!
In senso orario: Style Me Pretty, Pinterest, Oh So Beautiful Paper, Tim Duncan Events, Bridal Banter
Il bouquet ideale? Io ho immaginato un bouquet monofore a base di anemoni. Per chi preferisce un bouquet alternativo ecco un tutorial per anemoni in carta crespa e un altro per rose di carta realizzate con le pagine di un vecchio libro.
La grafica e gli inviti riprendono i colori della palette; io li immagino scritti a mano da un calligrafo, ma per budget più modesti esistono tantissimi font calligrafici davvero meravigliosi (ve l’ho detto che sono appassionata di font?).
Le zucche, elemento caratteristico di Halloween, non mancano ma in versione rivisitata: dipinte di bianco, insolite e molto chic.
Per concludere, il pizzo nero viene ripreso nella decorazione della torta.
Non dimenticate di guardare tutti i dettagli nella gallery sottostante e se volete perdervi anche voi in un mare di font date un’occhiata a questa mia board su Pinterest.
Isabel dice
Molto, molto stylish….. trovo che nulla sia più elegante e completo dell’accostamento bianco/nero… il pizzo poi è quel tocco un po’ “feminine aggressive” che non guasta…..senza esagerare ovviamente!! Complimenti per la scelta 😉 !!
Maria dice
Io ho scelto questo tema ma poi l’abito delle damigelle grandi dovrà essere nero?
Elena dice
Non ci sono regole, puoi scegliere come preferisci e soprattutto come riesci ad accordarti con loro 🙂