Il tema del viaggio è tra i più affascinanti, vero? Adoro viaggiare, anche se sono un po’ monotona con la destinazione, dato che ho lasciato il cuore a Londra, e adoro vedere questo tema in tutto ciò che riguarda i matrimoni.
Yifan e Mauro non hanno foto del loro matrimonio, per questo la designer Coi Fiocchi e la fotografa Patrizia Corriero hanno proposto loro un servizio fotografico post wedding, naturalmente ispirato ai viaggi.
Da Coi Fiocchi
Abbiamo conosciuto Mauro e Yifan durante le vacanze di Natale del 2013. Erano scesi da Praga a Bari per trovare i parenti di lui e, chiacchierando, abbiamo scoperto che in occasione del loro matrimonio non avevano potuto fare alcuno scatto fotografico. Abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo offerti di fare loro alcune foto nella campagna pugliese, un “wedding shoot post wedding” ma non per questo meno romantico.
Gli scatti sono stati fatti nei primi di gennaio, nella campagna della provincia di Bari. Ci siamo armati di focaccia e ciambella fatta in casa e abbiamo lasciato che i due sposini prendessero confidenza con l’obiettivo e la natura.
Mauro è italiano, Yifan cinese. Si sono conosciuti in Inghilterra e vivono in Repubblica Ceca: un melting pot che rispecchia perfettamente questa nostra epoca delle brevi distanze, che abbiamo voluto inserire in una natura affascinante e antica. Abbiamo giocato con oggetti vintage, come la macchina fotografica, e di artigianato locale, per creare questo mix semplice ma elegante di nuovo e passato.
Abbiamo voluto dare al tema del viaggio un’importanza particolare; viaggio non solo inteso come vacanza, ma anche legato alla loro storia e alla storia di ogni matrimonio. Viaggio come divertimento e avventura ma anche come immersione in una dimensione magica, da scoprire insieme.
Credits
Fotografia: Patrizia Corriero | Design: Coi Fiocchi
Lascia un commento