Quando si è trattato di scegliere gli accessori per il mio matrimonio il mio problema più grande è stato l’imbarazzo della scelta! Sì, perché tra veli, alternative al velo e fiori tra i capelli c’è davvero da perdersi. Ho finito per scegliere uno splendido cerchietto di perle e swarovski che mi piacerebbe indossare ancora quasi più del mio vestito da sposa.
Tra le varie possibilità che avevo preso in considerazione c’erano anche i cappelli: li adoro perché danno subito un’aspetto retrò alla sposa che sceglie di portarli. Ne ho scelti dodici per questo post, davvero per tutti gusti: a tesa larga, mini, di paglia, floreali, con veletta, colorati… Perfetti con acconciature semplici, come semiraccolti, chignon bassi e sui capelli sciolti.
A tesa larga
Perfetti per un matrimonio estivo, all’aperto, di giorno. Io li adoro soprattutto se impreziositi da fiori!
Con veletta
Il mio velo preferito e quello di tante spose vintage! Adorabile anche applicato a un cappello.
Colorati
Un cappello può anche essere un modo insolito di aggiungere un tocco di colore al look da sposa, abbinandolo alle scarpe, se colorate, o richiamando i fiori del bouquet.
FRANCESCA dice
finalmente tra un mese ci sposiamo!!! Wedding Wonderland è stato inconsapevolmente un sostegno quotidiano per tutta la preparazione e l’organizzazione fortissimamente “made by me” (e anche dallo sposo)!!! preziosi tutti i real wedding, interessanti gli spunti che mi hanno portato fino ad oggi… ad un mese dal matrimonio… tranquilla e serena, ovviamente non tutto è finito, ma ci siamo quasi!! Una certezza l’ho sempre avuta!!! il cappello… che per tutti sarà una sorpresa: lo portava la mia mamma quando si è sposata e, avendo puntato ad un abito semplice, sarà il mio tocco in più! Quindi oggi sono felicissima di aver trovato un bel po’ di spunti sull’argomento… purtroppo però ho tutt’ora un po’ di problemi per adattare l’acconciatura al cappello che ho scelto! Mi sposo di pomeriggio, in chiesa ma all’aperto di fronte al mare 🙂 e il cappello sarà il “protagonista” fino alle 20.00 al massimo… dopo, la mia pettinatura rimarrà nuda! Allora ti propongo un articolato sulle soluzioni del post celebrazione, perché si sà che al momento della celebrazione tutto è perfetto, ma durante i festeggiamenti ci si rilassa e si rischia di perdere eleganza. Ecco io non volevo che capitasse e quindi ho cercato di pensare anche agli accorgimenti per il dopo cerimonia ( via i tacchi, ho pensato ad un sandalo gioiello basso più comodo; via il cappello sono ancora in fase di ricerca di una soluzione per i capelli…. , noi avremo la possibilità di fare il bagno in piscina, quindi ..telo.. ciabattine.. costume… copricostume… trucco waterproof…. e di conseguenza vestito di ricambio…..) ho provato anche a cercare questo tipo di argomento on line ma nessuno ne parla… io credo sia un importante spunto.. sia per la sposo/lo sposo… sia per gli invitati!!!!! Che ne pensi????
Elena dice
Felicissima di aver contribuito! 🙂 mi segno la tua idea e mi documento un po’, vediamo che soluzioni trovo.
Felice anche di aver trovato una futura sposa col cappello, sono curiosa di vedere come ti sta 🙂
Francesca dice
Siiiii!!! Ti ricontatterò e ti farò vedere!!! Spero tanto che ti piacerà
civico30 dice
Bellissimo post! Io adoro i cappelli! Mi sposo tra meno di due settimane e i cappelli non mancheranno 🙂 li indosseranno la mamma e la suocera e poi saranno a disposizione per il photoboot alcuni cappelli in paglia a tesa larga! Per Francesca: anche io dopo il taglio della torta libererò i capelli 😉 io ho risolto così: sciolglerò la pettinatura e metterò un fermacapelli dello stesso tessuto dell’abito solo da un lato.. per il resto rimarranno mossi e sciolti 😉
Complimenti Elena.. sempre dei post molto interessanti 😉
Lauramanda
FRANCESCA dice
GRAZIE LAURA <3 ho pensato ad una acconciatura molto semplice.. il cappello è a tesa larga, coprirà tutta la testa, avrò un fiore su un lato del cappello e i capelli saranno portati tutti da un lato, bloccati da una treccia alla francese che partirà da una tempia e arriverà sotto l'orecchio della parte opposta. I capelli rimasti saranno abboccolati con molta naturalezza e una volta che toglierò il cappello, poiché i capelli saranno tutti tirati indietro e legati, ho pensato di spostare il fiore del cappello e metterlo tra i capelli… in alternativa una coroncina di fiori… ma ho la sensazione che quest'ultima stoni con l'abito..
civico30 dice
Bellissima la treccia alla francese! Mi sembra ottima l’idea del fiore e poi uniresti l’utile al dilettevole.. almeno riutilizzi il fiore senza dover prendere altro ;).. In alternativa quando farai la prova abito porta anche il fiore o la coroncina così vedi l’effetto che fa 🙂
Tanti auguri per il grande giorno!
Lauramanda
Francesca dice
Grazie!!! Mille auguri anche a teeeee