Anche se sono passati dieci mesi da quel giorno, ancora mi trovo ad immaginare il mio matrimonio. Se tornassi indietro non cambierei (quasi) niente – ed è un bel risultato, considerate tutte le volte che ho cambiato idea su questo e su quello! – ma se dovessi sposarmi una seconda volta mi piacerebbe organizzare qualcosa di molto diverso. A parte lo sposo, quello lo tengo. E sarebbe sempre all’aperto, ma questa volta in un bosco. Mi farei ispirare dalla location per la scelta di colori, verde, marrone e un tocco di viola, e materiali, per creare un’atmosfera rustica, un po’ boho, un po’ fiaba. Oggi vi mostro quali sono gli ingredienti fondamentali per il perfetto matrimonio nel bosco.
Legno
Per un matrimonio rustico il legno è il materiale d’eccellenza. Immagino tavoli di legno grezzo e tronchi che sorreggono torte o diventano sottopiatti. Splendide anche le cassette di legno vintage, a quelle non vorrei proprio rinunciare.
Foliage
In un matrimonio ispirato al bosco la natura è protagonista. Userei tantissimo verde, abbondante foliage nel bouquet e negli allestimenti, muschio e rami. E ovviamente sarebbero green anche le bomboniere.
Iuta
È estremamente versatile: potete usarla dal cuscino portafedi al runner, dalle confezioni per le bomboniere alle bottoniere.
Carta kraft
Perfetta per il tema rustico! Da usare nelle partecipazioni e in tutto il progetto grafico. Io la adoro in versione due in uno: menù e confezione per delle piccole bomboniere allo stesso tempo.
Un tocco fiabesco
Fiori e trecce nei capelli, una damigella a piedi nudi, uno chandelier appeso a un albero, creature del bosco disegnate sugli inviti… Una vera favola nel bosco!
Felice Giorno dice
Bellissime idee, fresche e verde brava ci piace tantissimo !
Felice Giorno
Lili dice
Che incanto! Avevo scritto mesi fa commentando uno dei tuoi preziosi articoli sui matrimoni “rustic-chic”. Cercavo una location che mi permettesse di creare un ambiente simile, con tavolate all’esterno (e piano B in caso di pioggia), nella zona del Lago d’Iseo/Vallecamonica…risultato: sono ancora alla ricerca. Niente di nuovo su questo fronte. Per fortuna manca ancora un bel po’ di tempo!!
Elena dice
Hai provato a guardare su forum di matrimonio.it? Magari le forumine della tua provincia possono darti qualche consiglio, io ho trovato così la location giusta.
Stefania dice
Ciao! Anch’io sto cercando.. Hai poi trovato qualcosa?
Elisa dice
Ciao Elena, fra pochi giorni sarà passato un anno dal mio, ancora non ci credo!
Concordo con te: non cambiando marito, mi risposerei per rifare tutto in modo diverso e provare di nuovo quelle emozioni. A differenza tua, io ho tenuto tutto sul rustico, ed ora oserei un abbinamento audace di colore! Pazienza…ci rifaremo agli anniversari, ad altre feste….o a quelli delle sorelle 🙂
baci
Elena dice
Ciao!
Queste foto sono bellissime!
Ma dove ti sei sposata?
Io sto disperatamente cercando un bosco per una cerimonia del genere in Toscana
Ma non so.proprio come muovermi,…qualche suggerimento?
Non cerco ville o castelli,solo boschi o parchi…
Grazie!!:)