Prima di salutarvi per qualche giorno–Wedding Wonderland si prende qualche giorno di vacanza, prima di tornare il 18 agosto con nuovi post—ho un meraviglioso styled shoot a cura di Laura Dova Weddings e fotografato da Ludivine B da condividere! Ispirato alle favole, Alice nel Paese delle Meraviglie, La Bella e la Bestia e Biancaneve, questo shooting è pieno di dettagli da adorare. Da brava fan di Alice amo soprattutto la prima parte: il tè, le rose, il croquet, la pozione magica, il gatto… Ditemi che qualcuna di voi sta organizzando un matrimonio così!
Dalla wedding planner
C’era una volta, in un paese lontano e incantato, una principessa che aveva donato il suo cuore al figlio del più grande nemico della sua famiglia. I due amanti riuscirono a tenere nascosto il loro amore fino al giorno in cui il padre del principe, dubitando che tramasse qualcosa, lo seguì e scoprì i suoi appuntamenti segreti.
Preso da una rabbia nera e accusandolo di tradimento, il re bandì suo figlio dal reame e lanciò un sortilegio alla bella: prigioniera di un magico giardino con una torre come dimora, diventerà l’attrice di una nuova favola ad ogni suo risveglio.
L’unico rimedio per rompere il sortilegio sarebbe che il suo principe, bandito dal reame, la ritrovasse.
Sotto lo sguardo vigilante dell’organizzatrice e Wedding Planner Laura Dova, Tadaaam ha installato una decorazione che trasforma il parco perso nelle montagne svizzere, in un parco incantato e abitato da tre favole diverse.
Sul banchetto preparato per la principessa, i dessert di Emilie invogliano ad entrare nella favola per darne un morso e sentirsi piccoli come Alice nel paese delle meraviglie.
Il mattino dopo, il vestito e la stola al vento, ci ritroviamo in un’altra storia, quella de “La Bella e la Bestia”.
Rose magiche e libri a bizzeffe, la bella romanticamente truccata da Virginie si riposa leggendo e osservando gli animali del parco per poi addormentarsi piano piano in un sonno profondo.
Una mela le cade in testa, la bella si sveglia nelle vesti di Biancaneve. Si guarda nello specchio, accarezzando la sua lunga treccia creata dalla fata Nadine.
Posa per la fotografa e incanta il videografo, sempre aspettando il ritorno del suo principe.
Chissà se un giorno arriverà…
Credits
Fotografia: Ludivine B // Concept e Wedding Planner: Laura Dova Weddings //Wedding Planner: Weday’s // Torte e dessert: Patisserie Chérie // Decorazioni: Tadaaam // Hair Stylist: Expression Coiffure // Make up artist: Virginie’e // Abito da sposa lungo: Confidentiel Création //Abito corto blu e stole: Louise Valentine // Videografo: Hemengo Begiak // Modella: Morgana
Giorgia dice
Ciao Elena, io avrei voluto organizzare un matrimonio stile Alice in Wonderland… purtroppo dato il numero di invitati non riusciamo a preparare un tè delle cinque, ma il tema Alice e giochi ci sarà. Infatti festeggeremo con un picnic pomeridiano in un giardino, il mio abito è corto di tulle bianco e azzurro, ci saranno giochi, tè (freddo!) e una torta azzurra.
Grazie per il tuo sito che è stato preziosa fonte di ispirazione!
Alice - Il Lato Romantico dice
Bellissimo questo styled shoot!!!!! Il tema mi piace tantissimo! 🙂