È arrivato il momento di pensare ai matrimoni invernali! Ormai sapete che adoro l’uso della frutta nelle decorazioni di nozze; durante l’inverno gli agrumi sono perfetti per colorare i vostri allestimenti. Avevo già visto meraviglie realizzate con arance, mandarini e limoni ma ho scoperto da poco quanto stiano bene i kumquat all’interno di bouquet e centrotavola. Oh, e ovviamente molte delle idee che sto per proporvi si possono adattare anche per le decorazioni invernali di casa!
Bouquet
Fate aggiungere degli agrumi ai fiori, oppure evitate i fiori e puntate tutto sull’abbinamento tra frutta e foliage.
Centrotavola
Fiori e agrumi sono i protagonisti anche della tavola; mi piace l’idea di disporre i frutti anche attorno al centrotavola!
Segnaposto ed escort card
Semplicissimi, un frutto e una bella targhetta con il nome.
Favors
Che ne dite degli agrumi come piccoli favors? Perfetti anche in versione marmellata.
Sulla torta
Ultimamente amo le decorazioni naturali sulle torte, al posto del cake topper, fiori freschi o, come in questo caso, agrumi e foglie.
Userete anche la frutta nei vostri allestimenti?
Per altre idee a tema agrumi date un’occhiata a questa inspiration board e se volete perdervi nelle ispirazioni invernali cliccate qui!
Fonti
Bouquet: Kate Osborne via Snippet & Ink // Jane in the Woods // Addie Eshelman Photography via Storyboard Wedding
Centrotavola: Ben Sasso via Style Me Pretty // Belathée via Snippet & Ink // Mandi Nelson
Segnaposto: Lavender & Twine Photography via 100 Layer Cake // Melissa Jill Photography via Elizabeth Anne Designs // Collin Hughes via Snippet & Ink
Favors: Ben Sasso via Style Me Pretty // Brett Heidebrecht via Elizabeth Anne Designs // Rebecca Arthurs via Style Me Pretty
Torte: Stephanie Williams via 100 Layer Cake // Our Labor of Love by Heidi via Ruffled // Sarah Becker Photo via Southern Weddings
Alessia dice
Io mi sposerò a luglio ma ho scelto comunque gli agrumi come tema perché il mio fidanzato è siciliano e gli agrumi ci hanno portato fortuna in molti modi 🙂 purtroppo non potremo usarli essendo fuori stagione, ma per le bomboniere abbiamo pensato di fare del sale aromatizzato con le scorze di arancia, limone e mandarino…sto iniziando proprio adesso a prepararle! Comunque bellissimo questo post, mi ha dato qualche ispirazione in più!
Elena dice
Il tema è splendido e se è significativo per voi non c’è niente di meglio! Sai che la maggior parte delle foto che ho trovato mentre preparavo questo post erano di matrimoni estivi (negli USA però)? E usare i limoni che si trovano tutto l’anno?