Gli abiti di Marianna Lanzilli hanno già reso più belle queste pagine in passato; splendidi e raffinatissimi modelli che ho avuto il piacere di vedere dal vivo e sì, sono ancora più belli che in foto.
Mantenendo il proposito di portare ancora più abiti da sposa da farvi ammirare sul blog, ho chiesto a Marianna di mostrarci alcuni modelli della nuova collezione. I protagonisti di questo post sono quattro vestiti e quattro diversi look per altrettante spose.
Come racconta Marianna, infatti: “La ricerca dell’abito da sposa perfetto è questione di alchimia. A volte lo si trova al primo colpo e via, altre volte la ricerca è più difficoltosa perché scegliere quello che ci rappresenta non è sempre facile.
Rispettare il proprio stile e vestire con personalità anche il giorno del proprio matrimonio è certamente la carta vincente per sentirsi bellissime e a proprio agio, ci vorrà un po’ più di pazienza e un po’ più di prove abiti, ma ne varrà la pena.
Con questa serie speciale ho voluto rendere le cose più semplici e ispirare 4 tipologie di donne. Se vi sentite una sposa ‘bon-ton’, ‘hippie’, glamour’ oppure ‘romantica’ l’abito che fa per voi potrebbe essere tra questi 4 modelli.”
Modello ALINE – Sposa bon ton
Linea severa davanti e tocco superchic nella scollatura dietro. Ecco l’abito perfetto per chi veste con eleganza discreta. Se il vostro motto è ‘mai esagerare’ questo abito fa per voi. Sarete elegantissime e a vostro agio anche con un paio di ballerine ai piedi come l’icona per eccellenza di questo stile: Audrey Hepburn. La gonna non troppo gonfia, la vita segnata da una cinturetta arricchita con piccoli fiorellini, il revers di raso di seta della scollatura che mette in evidenza la schiena con sottile civetteria e un tessuto prezioso e raffinato che vi renderà semplicemente perfette.
Modello FLORA – Sposa hippie
Disinvolte, leggere, libere… se vi sentite figlie dei fiori e in voi scorre sangue gitano, questo abito dalla linea semplice può fare al caso vostro. Scollatura morbida e profonda, spalline sottili, gonna dalla linea pulita.
Il corpino è tagliato in modo da accarezzare il seno, leggermente più su del punto vita e si arricchisce di grossi fiori ton sur ton.
Correre sull’erba non sarà un problema e potrete farlo a piedi scalzi o con dei calzari.
La mia proposta per l’acconciatura è una calotta di tulle ricamato da posizionare cadente su un lato della fronte… anticonformista, sì non vi è dubbio. Un coprispalle di pizzo che vesta come un tatuaggio le vostre braccia e infine non resta che indossare i vostri gioielli preferiti naturalmente: orecchini pendenti, grossi bracciali e anelli vistosi, anche perché senza non sareste voi.
Modello STELLA – Sposa glamour
L’altare sarà la vostra passerella e sorprendere con un abito da sposa originale è il vostro karma. Eccovi accontentate! Con un corpino tempestato di candidi fiori in rilievo l’effetto wow è assicurato.
Se per voi il classico pizzo è cosa antiquata, non resta che trasformarlo in ricamo 3D. Petali che si arrampicano sulla scollatura velata, asimmetrie sapientemente studiate, foglie che sembrano vere. Ho aggiunto solo una morbida gonna di chiffon che ondeggerà al vostro passo e una scollatura a cuore che va tanto di moda… e il gioco è fatto.
A questo punto un rossetto rosso e uno smokey elegante faranno il resto e se volete proprio andare fino in fondo infilate anche i guanti in coordinato.
Modello ARIA – Sposa romantica
Romanticone si nasce e se cupido vi ha anche tramortite definitivamente, magari quest’ultimo modello vi farà battere il cuore. Prezioso, vaporoso, soffice come una nuvola. Ho visto molte spose sospirare al primo sguardo, essì. Il corpino arricciato segna il punto vita e la gonna gonfia dona un aspetto regale. La coda è appena accennata e contribuisce all’armonia dell’insieme, ma è il colore cipria che dona a questo abito da sposa il suo carattere. La sua tonalità calda riesce a dargli un tocco vintage e senza tempo.
Il coprispalle in organza di seta rifinito a mano è il giusto accessorio per completare il look, impalpabile e romanticissimo.
Come vi dicevo, una meraviglia! Io ho lasciato il cuore sul modello Aria, adoro gli abiti color cipria! Qual è il vostro modello preferito?
Potete trovare queste e molti altre proposte, oltre al servizio su misura, nell’atelier di Marianna Lanzilli a Milano.
Credits
Fotografia: Sara D’Ambra Photography // Abiti: Marianna Lanzilli // Bouquet: Sofia Barozzi – Il Profumo dei Fiori
francesca dice
Premesso che questi abiti sono tutti bellissimi, ritengo che il primo alla Audrey Hepburn ed il modello ARIA, siano davvero stupendi!!
Inoltre l’abbinamento abito da sposa -ballerine lo trovo grandioso considerato che indosso sempre scarpe basse comodissime.