Il 2015 ci sta portando real wedding meravigliosi e quello di Cinzia e Alberto ne è la conferma! Un delizioso matrimonio bucolico chic, fotografato da L&V Photography, che darà moltissimi spunti a chiunque stia organizzando un matrimonio ecologico. Tra i mille curatissimi dettagli spiccano gli allestimenti floreali realizzati da Il Profumo dei Fiori con lavanda e fiori di campo. Occhi a cuore anche per lo splendido abito da sposa dipinto a mano!
Alcuni di voi riconosceranno il luogo della cerimonia: è proprio il comune di Fortunago, dove mi sono sposata anch’io.
Dalla sposa
Ad agosto 2013 Alberto, dopo 9 anni insieme di cui 6 di convivenza, mi ha chiesto di sposarlo, per me un sogno che si avverava! Da quel momento ho tante volte immaginato come sarebbe stato il nostro giorno e le sue emozioni, ma viverle è stato davvero magico!
Avevamo in mente un matrimonio semplice ma al tempo stesso originale, romantico, dolce, felice e in cui la natura potesse essere tangibile. E tutto questo pensando ad un matrimonio ecologico, senza sprechi ed eccessi.
A partire dalle partecipazioni in carta riciclata, bomboniere realizzate da me con tessuti naturali e lavanda biologica, confetti equo-solidali, stampa di pochi menù, cibo vegetariano e biologico, fedi in argento riciclato e diamante etico, il mio abito artigianale in tessuti vegetali e dipinto a mano, scarpe in ecopelle realizzate da una ditta italiana.
Wedding Wonderland e Pinterest sono stati per me grandissime fonte di ispirazione!
Sognavamo una cerimonia all’aperto e non potevamo scegliere luogo migliore di Fortunago, perla incantevole delle colline dell’Oltrepò Pavese (dove viviamo), e la natura ci ha regalato una giornata di sole e luce semplicemente perfetta.
Per il ricevimento abbiamo scelto La Roveda, splendido agriturismo con una vista favolosa, specializzato nella produzione di vino e verdure biologiche, e che in cucina utilizza prodotti di provenienza locale. Abbiamo voluto una cena vegetariana e sono stati bravissimi nel renderla ottima e apprezzata anche da chi vegetariano non lo è!
Sofia de Il Profumo dei Fiori ha realizzato allestimento e bouquet proprio come li desideravo. Le avevamo detto: fiori di campo, lavanda, no rose, fiori piccoli, colori lilla, verde e bianco, candele e la magia è stata fatta.
Desideravo un abito in tessuti vegetali semplice ma particolare e l’incontro con La Sposa Dipinta è stata una scelta perfetta! Un abito disegnato per me, quindi realizzato e dipinto a mano da Michela seguendo le mie richieste…è stata bravissima!
Mi ha truccato la mia amica Paola e non poteva fare lavoro migliore; ho adorato anche i miei capelli, il mio bouquet, il mio abito, l’allestimento del tavolo della torta, il vestito di Alberto e grazie al nostro amico Max si è realizzato anche il mio sogno di arrivare con una 500 d’epoca!
Io, insieme all’aiuto dei miei genitori e per la parte al computer da mio marito, ho realizzato i coriandoli a forma di cagnolino, gattino e classici (opera di mio papà), i cake topper, la decorazione a cuore dell’auto, il porta fedi, le bomboniere (il cuore è realizzato con le impronte mia e di Alberto), il tableau de mariage. Mia cugina ha realizzato i conetti per il lancio, in cui abbiamo scelto di mettere lavanda e camomilla, e la mia amica Giovanna il disegno dei menù che ritrae noi due e i nostri cagnolini.
Si sente e si legge che in quel giorno non ci si rende conto di cosa accade intorno e non si capisce quanto è vero finchè non si prova… Quindi godetevi ogni attimo durante la preparazione e pensate a tutti i dettagli prima perché nel grande giorno non avrete la testa per pensare a cosa fare!
Il “nostro giorno” è volato e io ricordo una grande emozione, condividere il nostro giorno con le persone a noi più care, mio marito che era felice, io di più! Una magia che è durata per giorni e giorni come se avessi un’aura di gioia che mi seguiva ovunque!
Ringraziamo per le splendide foto e per il video rispettivamente L&V Photography e Pole Pole Production (e tra l’altro una delle videomaker è mia cugina).
Credits
Fotografia: L&V Photography // Cerimonia: Comune di Fortunago (PV) // Ricevimento: La Roveda, Montebello della Battaglia (PV) // Video: Pole Pole Production // Abito da sposa: La Sposa Dipinta // Scarpe: Vegan Shoes // Fedi: Gioielleria Belloni // Abito sposo: giacca Lardini, pantaloni Porri Uomo, Stradella // Fiori: Il Profumo dei Fiori // Acconciatura: Cristiana Saietti – Everline Center // Make up: Paola Ferrari (amica della sposa con la passione per il make up) // Sedie: Rosso di Sera Events
Giulia dice
bello questo tipo di matrimonio mi piace molto!!!
Hmoustry dice
Bellissime foto di nozze, fresco e romantico. Arrangiamento di nozze è grande, i dettagli fanno perfettamente.