Se state organizzando un matrimonio estivo potrete godere di molti vantaggi, come il sole e le giornate lunghe, ma anche aspetti negativi come il caldo eccessivo e le zanzare. Ci sono molti modi per ovviare a questi problemi e mantenere gli ospiti felici; in questo post li trovate tutti, insieme agli elementi più divertenti e tipicamente estivi che proprio non potete farvi mancare!
1. Occhiali da sole
Un piccolo pensiero per gli ospiti, utilissimo nel caso di matrimoni all’aperto. In alternativa sono perfetti anche cappelli e parasole!
2. Ventagli
Tanto utili quanto belli da vedere, soprattutto quando fai da te! Potete usarli anche come programma della cerimonia, per scrivere un messaggio ai vostri ospiti o come forma di intrattenimento: vi ricordate quelli con il cruciverba che vi avevo proposto tempo fa?
3. Tatuaggi temporanei
Sono splendidi in tutte le stagioni, ma in estate, con più pelle scoperta, sono assolutamente perfetti! Un piccolo angolo dedicato ai tatuaggi sarà una grande fonte di intrattenimento per gli ospiti.
4. Flip flops
Gli invitati saranno felici di liberarsi delle scarpe dopo una certa ora! Mettete a disposizione delle infradito per tutti, magari in versione personalizzata.
5. Repellente anti-zanzare
Ma anche protezione solare, salviette monouso o addirittura un piccolo kit per permettere agli ospiti di rinfrescarsi, da tenere nei bagni.
6. Bevande fresche
Ovviamente servite con stile! Succhi di frutta in barattolo, acque aromatizzate in dispenser o coca-cola in bottiglie di vetro. Non dimenticate le cannucce colorate!
7. Bottiglie d’acqua personalizzate
In alternativa saranno graditissime anche delle semplici bottiglie d’acqua che potrete rendere speciali con un’etichetta personalizzata. Potete realizzarla prendendo spunto da questo stampabile.
8. Gelati & co.
Sono o non sono una delle cose più belle dell’estate? Non possono proprio mancare in un matrimonio estivo! Non solo gelati, sono perfetti anche ghiaccioli e granite.
9. Frutta fresca
Non può mancare un’alternativa più salutare: non solo da mangiare, ma anche negli allestimenti, come segnaposto o piccoli favors per gli invitati.
10. Luminarie
A dire il vero ve le avevo consigliate anche per i matrimoni invernali! Se in quel caso sono perfette a riscaldare gli interni, in estate danno il loro meglio all’aperto, per enfatizzare il clima di festa. In qualsiasi stagione decidiate di usarle, l’effetto è sempre magico.
Lascia un commento