Bentornati su Wedding Wonderland! Dopo questa breve pausa estiva ritorno su queste pagine con tante nuove idee, ma spero che la maggior parte di voi si stia ancora godendo le vacanze!
Dov’eravamo rimasti? Vi avevo salutato con questa splendida palette di colori ricchi e autunnali che ha ispirato il post di oggi; quei dettagli a base di more mi sono rimasti nel cuore e in questi giorni ho immaginato un bel matrimonio di fine estate, ispirato ai frutti di bosco. Sono tanti i modi per incorporarli, vediamoli tutti!
Fiori e frutta sono una coppia perfetta e i frutti di bosco sono forse i miei preferiti per un matrimonio. Forse perché erano presenti al mio, sapientemente mixati ai fiori nel bouquet e nei centrotavola, o forse per il loro aspetto selvatico che mi piace tanto. Di sicuro sono favolosi tra rose e rose da giardino nel bouquet in foto!
E naturalmente questo accostamento incanta anche nel centrotavola.
Una ghirlanda di mirtilli può impreziosire le sedie degli sposi; non è sicuramente la decorazione più pratica, dato che il rischio di macchiare i vestiti è dietro l’angolo, ma adoro l’idea e non potevo non menzionarla!
Ecco un altro modo per portarli con voi tutto il giorno: il mio amore per le corone di fiori non conosce confini e questa coroncina di rose e more si posiziona tra le mie preferite in assoluto.
Ma i frutti di bosco sono deliziosi oltre che decorativi e sono tantissime l’idee per gustarli. Per esempio, basta aggiungere un cartellino con il nome dell’ospite e il numero del relativo tavolo a un cestino di frutta per trasformarlo in escort card.
Preferite forse una tazza da tè vintage con relativo piattino?
Io voto per questa opzione: la crostatina di more come segnaposto non si batte!
Le bomboniere commestibili sono le migliori e i frutti di bosco sono perfetti, magari per un informale matrimonio picnic. E questi splendidi cestini turchesi? Li trovate su Etsy.
In alternativa potete trasformarli in marmellata e saranno apprezzatissimi!
I frutti di bosco possono fare la loro comparsa anche all’ora dell’aperitivo sotto forma di drink. Naturalmente le cannucce coloratissime non possono mancare.
Per astemi, salutisti e invitate a dieta meglio dell’acqua aromatizzata, perfetta per combattere il caldo durante i matrimoni estivi.
I modi per servire i frutti di bosco ai vostri ospiti sono diversi, per esempio all’interno di coni di carta…
…o all’interno di dolci monoporzione.
Potete trasformarli in ghiaccioli…
…o usarli per decorare la wedding cake. Chi ha bisogno di cake topper con una torta così?
Spero che queste idee vi siano piaciute, ne userete qualcuna per il vostro matrimonio? Adoro questo tema quindi non dimenticatevi di farmi vedere il risultato dopo!
Lascia un commento