È difficile immaginare un’inspiration shoot migliore di questo per cominciare il 2016 in bellezza.
Fotografato da Margherita Calati, e organizzato da Il Giorno che Vorrei, è un meraviglioso mix boho chic e vintage, tra ricche sfumature di porpora e verde e tantissimi incredibili dettagli. Come non innamorarsi delle lussureggianti composizioni floreali, realizzate da Olivia Brusca, o delle partecipazioni calligrafiche Studio Alispi? Non fatemi cominciare a parlare di quanto è stiloso lo sposo o del meraviglioso gufo Artù!
Da Margherita Calati… Quando abbiamo pensato a questo styled shoot ci siamo lasciate ispirare dallo stile bohémien e vintage, pensando a una coppia indie che sognasse un matrimonio dall’aspetto non convenzionale.
Non volevamo essere legate a una particolare stagione, così abbiamo optato per una palette calda e versatile come rosso porpora, bianco e verde con un tocco di blu per dare un carattere più deciso. I fiori principali sono peonie e rose austin unite a eringyum ed eucalipto, usati in ogni dettaglio sia per lui che per lei, dalla bottoniera alla coroncina.
Il tavolo del ricevimento è stato pensato e allestito all’interno della serra, dismessa e un po’ trascurata ma assolutamente perfetta per il mood! Una mise en place composta da pezzi vintage spaiati e mescolati tra di loro, per una cerimonia intima e privata, arricchita dal centrotavola e dai segnaposti composti di frutta.
Il vestito della sposa è morbido e scivolato, in prezioso pizzo dall’aspetto vagamente retrò e dunque in linea con lo stile scelto; il tocco non convenzionale in questo caso è dato dall’abbinamento agli stivaletti in pelle e alle unghie color porpora.
Per lui abbiamo scelto un look più informale: un completo spezzato con pantaloni anni ’70 e giacca in velluto bordeaux, coordinata alle bretelle vintage.
La suite grafica riprende questi toni scuri ma brillanti ed è ricca di dettagli, come la mappa del borgo/castello o la busta in carta kraft. Tutto coordinato e rigorosamente scritto a mano.
Il tocco in più a tutto il servizio è stato dato da Artù, la nostra guest star in piume e ossa per la giornata: un gufo reale dallo sguardo maestoso, il testimone della nostra coppia bohémien.
Credits
Fotografia: Margherita Calati // Coordinato grafico: Studio Alispi // Wedding Planner: Il giorno che vorrei // Allestimenti floreali: Olivia Brusca // Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo // Abito da sposa: Liù Atelier // Abito e accessori sposo: Magnifica Preda // Location: Castello di San Sebastiano da Po // Modella: Rebecca Rastrelli // Modello: Luca Sguazzini
Pippa Clark dice
Great photos, cute wedding! Love that the bride is not wearing high heels!