Quest’anno Pantone ha stupito tutti scegliendo due tonalità come colore dell’anno. Qualche settimana fa vi ho presentato Rose Quartz e Serenity, insieme in un’inspiration board delicata ed eterea, mentre tempo prima ne avevo dedicata una al raffinato rosa quarzo.
Adoro tutte le sfumature dell’azzurro, soprattutto quelle più polverose, mi è sembrato quindi doveroso dedicare un post a Serenity, una tonalità che ricorda il colore del cielo, un azzurro con giusto un tocco di lavanda. Guardando questa board quasi lo preferisco da solo, anziché accostato al rosa!
Tutte le gradazioni del blu e l’azzurro in particolare sono secondo me perfette per un matrimonio: sono colori sognanti e raffinati, adatti a una varietà di stili e abbinamenti. Serenity in particolare si sposa meravigliosamente con il rosa cipria, il color lavanda, il blu navy e il grigio.
Incorporarlo nel vostro matrimonio è facile, è un colore adatto per gli accessori della sposa, per gli abiti delle damigelle e persino per lo sposo. È il colore di ortensie e fiordalisi ed è splendido anche per l’effetto acquerello che è così di tendenza ultimamente!
Nessuna preoccupazione per la scelta del qualcosa di blu, sareste sicuramente coperte!
Cliccate qui per altre idee in azzurro e blu e ditemi: che cosa pensate di Serenity e del Pantone dell’anno?
Credits
Scarpe: Emmy London, ph. Craig and Eva Sanders // Sposa e banner calligrafico: Marissa Lambert Photography via Style Me Pretty // Runne con ortensie e candele: Jay Anderson Photography via Wedding Chicks // Bottoniera: Ben Yew Photography via Hello May // Partecipazioni: Sylvie Gil Photography // Macarons: Jessica Maida via Style Me Pretty
Teresa dice
Ciao! Meraviglioso il tuo blog! Sto trovando tanti spunti per il mio matrimonio. Il nostro matrimonio avrà come tema i libri (per le bomboniere abbiamo scelto “La Storia infinita” di M. Ende), oltre ai portaconfetti UNICEF. Ora stiamo scegliendo i colori. Cosa ne pensi dell’arancione abbinato al serenity? Troppo azzardato? Grazie mille per i tuoi consigli!
Elena dice
Ciao Teresa, grazie per le belle parole! Secondo me stanno benissimo insieme. Qui puoi vedere alcuni matrimoni in cui sono stati usati sia azzurro che arancione, l’abbinamento può essere molto elegante: http://www.weddingwonderland.it/tag/arancio+azzurro