In questo periodo dell’anno è impossibile non pensare al mare, quindi un’inspiration board a tema è d’obbligo! Ho immaginato un matrimonio sulla spiaggia dallo stile organico, pieno di materiale naturali come conchiglie e legno, tessuti morbidi, colori neutri e un tocco di azzurro.
Dev’essere colpa del caldo di questi giorni ma quello che mi piace di più di questa board è proprio la mancanza del sole, l’idea di un cielo nuvoloso e un po’ malinconico…
Ogni sfumatura di blu e azzurro è perfetta per un matrimonio sulla spiaggia, dall’azzurro baby al blu notte, passando per il Pantone dell’anno Serenity. In abbinamento è particolarmente adatta una palette di colori neutri, come sabbia e legno, bianco e grigio.
Per la sposa vedo molto bene un abito dalle linee fluide e scivolate e magari una treccia laterale… Probabilmente perché sono ossessionata dalle trecce da un po’! Se avete anche voi questo problema, qui troverete tante acconciature per ispirarvi.
Tessuti morbidi e impalpabili nei toni dell’azzurro che ricordano le onde del mare sono perfetti per gli allestimenti, così come conchiglie, vasi di vetro e lanterne.
I colori del mare sono ripresi anche nella torta e nella stationery dalle sfumature acquerello.
Se adorate l’idea di un matrimonio sulla spiaggia troverete tante altre idee qui; vi piaceranno anche questa inspiration board ispirata ai vetri di mare e queste idee per un matrimonio nautico. Se è il colore del mare a conquistarvi ecco tutte le idee per un matrimonio blu e azzurro!
Credits
Tavola sulla spiaggia: Shefner Polina Photography via Fab Mood // Sposa con abito bianco e blu: Byron Loves Fawn Photography via Bajan Wed // Partecipazioni acquerello: Jessica Lorren via Style Me Pretty // Torta azzurro acquerello: Santiago Murillo Photography via 100 Layer Cake // Bouquet con nastro azzurro: Esther Sun via Hochzeitsguide // Centrotavola con runner azzurro e conchiglie: Melanie Gabrielle via Style Me Pretty
Lascia un commento