È un periodo di styled shoot incredibilmente inspirati qui su Wedding Wonderland e non potrei esserne più felice. Nella realizzazione dello shooting di oggi, le fotografe Agnese Spina e Carlotta Favaron si sono ispirate alla poesia Io non ho bisogno di denaro, di Alda Merini, immaginando un matrimonio all’insegna della semplicità.
Due sposi in giro per le vie del loro paese, lei con una gonna a righe, lui in jeans, fiori che sembrano quasi appena colti, dettagli delicati. Io ho gli occhi a cuore, e voi?
Dalle fotografe, Agnese e Carlotta… “Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.”
Così recitano le prime parole di una poesia di Alda Merini che hanno ispirato questo shooting.
Back to Basic l’abbiamo chiamato. Come ad ispirare agli sposi un ritorno alle origini, alla semplicità, alle cose fatte a mano.
Il bouquet ricorda un mazzolino di fiori di campo appena raccolto, la treccia nei capelli ed il trucco naturale fanno risaltare gli occhi (l’amore passa anche da lì, no?), l’abito è leggero.
Non mancano però tocchi raw, come la torta che sembra spatolata di fresco e i barattoli bomboniera.
I ritratti…una passeggiata in paese, ripercorrendo la loro storia d’amore.
Credits
Fotografia: Agnese Spina e Carlotta Favaron // Fiori: Il Bocciolo // Make up artist and hair stylist: Anna Giulia Mezzani // Cake designer: I Dolcetti di Patty & Selma // Abito sposa: Leche Atelier // Stationery and calligraphy: Michela Vezzosi e Mattia Bonora // Sposi: Stef&Teo
Lascia un commento